Seguimi in Twitter Seguimi in Facebook Seguimi in Pinterest Seguimi in LinkedIn Sottoscrivi il feed

agosto 16, 2013

È arrivata la Digital Radio, tante radio italiane protagoniste di questa straordinaria innovazione.

È arrivata la Digital Radio, tante radio italiane protagoniste di questa straordinaria innovazione, destinata a rivoluzionare il tuo ascolto

Il Digital Audio Broadcasting (DAB), dalla lingua inglese diffusione audio digitale, è il sistema di radiodiffusione digitale che permette la trasmissione sonora di programmi radiofonici con qualità paragonabile a quella di un compact disc.

Il 21 dicembre è stato pubblicato sul sito dell'AGCOM il nuovo regolamento recante le norme che disciplinano la fase di avvio delle trasmissioni radiofoniche in tecnica numerica.

digital radio map-availability-totale

Il testo è stato approvato in Consiglio il 26 dicembre 2009 ed abroga il precedente regolamento 149/05/CONS. Il nuovo regolamento è il frutto di un lungo percorso di consultazione tra operatori ed Autorità ed apre il via definitivo alla transizione verso le trasmissioni in tecnica numerica.

Il 15 febbraio 2010 il consorzio CR DAB ha fatto ricorso al Tar del Lazio contro tale regolamento.

Applicazioni multimediali nel DAB.

Il DAB implementa anche caratteristiche multimediali. La trasmissione digitale permette la diffusione di testi o immagini affiancanti alla trasmissione radiofonica. La possibilità di usare tali funzioni è esclusivamente determinata dal tipo di ricevitore usato.

    Autoradio o ricevitore con schermo a cristalli liquidi esterno da 4 pollici.
    Autoradio con ricevitore esterno e display a cristalli liquidi posto sul frontale con la sola possibilità di leggere file di testo.
    Schede di espansione per computer che integrano tutte le funzioni.

digital radio Sdmb_cobertura_llengua

Cosa cambia con la Digital Radio?

È più facile da usare.

La radio si semplifica: non serve più ricordare le frequenze, basta selezionare la stazione desiderata e godersi la propria radio preferita. Muoviti a provarla.
Il suono è perfetto.

Dimentica gli effetti fastidiosi delle interferenze: scopri un nuovo suono pulito e di alta qualità, che non ti abbandona nemmeno quando guidi. Muoviti a provarlo.
È un'esperienza multimediale.

Sei pronto a vivere la nuova esperienza di ascolto? Scoprirai che la DIGITALRADIO offre nuovi servizi, che la rendono multimediale ed interattiva. Muoviti a provarla.

digital radio DABcountries

Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

Ultime notizie, foto, video e approfondimenti su: cronaca, politica, economia, regioni, mondo, sport, calcio, cultura e tecnologia.

0 commenti:

Random Posts