Seguimi in Twitter Seguimi in Facebook Seguimi in Pinterest Seguimi in LinkedIn Seguimi in Google+ seguimi  in stumbleupon Sottoscrivi il feed

social media, acquisti, internet fotografia, digitale, instagram, edicola, on line parlamento italiano, stipendi, edicola, on line salar, uyuni, bolivia, peru zona euro, italia Cina, manager, economia, globalizzazione arte moderna, monumenti futuristici, Jugoslavia giulio andreotti, politica, maffia africa, XXI secolo, edicola, on line pulitzer, foto, premio

gennaio 29, 2015

Oggi la Germania è la locomotiva di un’Europa in piena decadenza.

Freddo polare in arrivo dall’oriente siberiano: le previsioni annunciano il gelo, ma solo per pochi giorni; dopo la stagione si farà più mite e poi si spera in un tempo sereno, anche se l’aggettivo ha assunto ultimamente un significato non proprio rassicurante. Ne sa qualcosa Enrico Letta che venne liquidato con un invito ormai celebre che inaugurò l’era renziana.

Anche qui le previsioni non man­cano travalicando le bizzarrie meteorologiche e investendo in pieno l’orizzonte politico.

Su quello economico meglio sorvolare per non aggiungere un velo di tristezza alle angustie quotidiane da cui non si scorgono all’evidenza credibili vie di uscita. L’attenzione è puntata sulla successione al ver­tice dello stato che viene data per certa secondo modalità che dovrebbero essere spiegate dal presi­dente della repubblica nel messaggio alla nazione proprio per questo più atteso del solito.

porta di brandeburgo

Guar­dian 2000 il drone poliziotto per la sicurezza.

Si chia­ma «Guar­dian 2000», è un so­fi­sti­ca­to ed e­co­no­mi­co dro­ne da sor­ve­glian­za e già vo­la nei cie­li i­ta­lia­ni.

Il pro­gram­ma del­la ma­ni­fe­sta­zio­ne pre­ve­de in­fat­ti un wor­kshop su «dro­ni e si­cu­rez­za», a cui so­no sta­ti in­vi­ta­ti e­sper­ti del­le for­ze ar­ma­te, del­le for­ze del­l’or­di­ne, dei cor­pi ar­ma­ti del­lo sta­to e del­la pro­te­zio­ne ci­vi­le.

Il dro­ne è sta­to rea­liz­za­to dal­la Ad Pre­ci­sion Me­cha­nics (A­dpm), di­na­mi­ca start up con se­de a Mon­te­ro­ton­do (Ro­ma), per le e­si­gen­ze del grup­po Se­cu­ri­tas Me­tro­not­te, a­zien­da lea­der in I­ta­lia nei ser­vi­zi di vi­gi­lan­za e si­cu­rez­za.

Que­sto pri­mo dro­ne-­po­li­ziot­to è u­na sor­ta di mi­niae­ro­pla­no ra­dio­co­man­da­to, do­ta­to di u­na vi­deo­ca­me­ra o­rien­ta­bi­le e ca­pa­ce di o­pe­ra­re in vo­lo ma­nua­le o au­to­ma­ti­co an­che di not­te. Il «Guar­dian 2000» è frut­to di un pro­get­to di in­ge­gne­riz­za­zio­ne del­la A­dpm ed è già pie­na­men­te o­pe­ra­ti­vo.

drone

gennaio 14, 2015

Al-Qaeda rivendica la strage di Parigi in un videomessaggio pubblicato su YouTube.

Ci sono voluti sette giorni per una rivendicazione ufficiale, anche se da subito i fratelli Kouachi si erano dichiarati membri di al-Qaeda. Oggi la strage di Parigi nella sede di Charlie Hebdo è stata rivendicata da al-Qaeda nella penisola arabica (Aqpa) in un videomessaggio pubblicato su YouTube (video): "Li avevamo incaricati noi" dell'attacco, afferma Nasser bin Ali al-Ansi, membro del braccio yemenita della rete del terrore, che spiega: "L'operazione è una vendetta per le offese contro il profeta Maometto". La decisione dell'attacco, secondo quanto affermato nel video, è stata presa direttamente dal numero uno di al-Qaeda, Ayman al-Zawahiri.

Alle spalle del leader del gruppo, che parla per oltre 11 minuti, compaiono le immagini dell'attacco contro Charlie Hebdo, i volti dei fratelli Kouachi, responsabili dell'assalto, ma anche le immagini della manifestazione di domenica nella capitale francese.

Al-Qaeda in Yemen rivendica la strage di Parigi

gennaio 09, 2015

L’Edicola on Line: I 10 articoli più letti nel mese di Dicembre 2014.

1.- 3,2,1... Al via IF! Italians Festival

3,2,1... Al via IF! Italians Festival

Ancora poche ore e sarà il momento di IF! Italians Festival, il primo evento dedicato ai professionisti della creatività e della pubblicità in Italia organizzato da ADCI e Assocom: oltre 70 incontri, tra workshop, talk, seminari e più di 100 ospiti italiani e internazionali per scoprire nuovi trend e capire come evolve il rapporto tra creatività, media e cultura. L’appuntamento è, a partire da

Leggi il resto dell'articolo... »

Raccomandati Se Ti Piacciono

Natura & Ambiente

Italia Photo Gallery

Internet, Software,Tech & SEO