Seguimi in Twitter Seguimi in Facebook Seguimi in Pinterest Seguimi in LinkedIn Sottoscrivi il feed

agosto 28, 2020

L'importanza dell'oroscopo e cartomanzia nella società moderna.

Migliaia di persone consultano almeno un tipo di previsione ogni giorno prima di iniziare la giornata.

L'ansia di conoscere il futuro è diventata una preoccupazione e un business: solo su Internet ci sono più di un milione di siti che raccontano al lettore cosa accadrà nella sua vita

Nelle redazioni dei media che pubblicano oroscopi, lo sanno: ogni volta che c'è un ritardo o un fallimento nella pubblicazione, una raffica di chiamate, reclami e reclami saturerà i telefoni quel giorno.

L'ansia di conoscere il futuro è diventata una preoccupazione e un business.

Oroscopo e cartomanzia, scienza o business?


Oroscopo e cartomanzia, qual'è il suo vero significato?

Sì, anche se molti non lo dicono, leggere l'oroscopo quotidiano è la prima azione di ogni giorno della loro vita. Come ogni dipendenza, la mancanza di essa genera ansia, angoscia e persino una sensazione di vuoto e paura all'inizio della giornata.

Conoscere il futuro, si sa, rivela l'umanità dal momento che esiste. Tuttavia, il comportamento sociale degli ultimi decenni - con i progressi nella comunicazione - sono stati particolarmente sorprendenti a questo riguardo.

Come gli antichi greci, che consultavano l'oracolo, oggi casalinghe, operai, impiegati, dirigenti, impiegati e studenti, solo per citare alcuni gruppi, si immergono nelle piccole frasi che serviranno da guida per condurre quel giorno.

Su Internet ci sono 1.190.000 siti con diversi tipi di oroscopi e che offrono servizi legati all'astrologia.

Al di là dei segni, l'oroscopo con cui scegli di farti guidare (cinese, maya, egiziano, karmico o altro), sappi in anticipo cosa è, come viene interpretato e perché è diverso per ogni persona.

Qual è l'oroscopo?


Fino ad ora, l'astrologia è definita come la scienza incaricata di studiare il movimento delle stelle e stabilire relazioni tra ciò che accade nel cielo e ciò che accade nella vita quotidiana degli esseri umani.

In nessun momento i pianeti costringono gli esseri umani a fare questa o quella cosa. L'astrologia ti parlerà solo di tendenze o inclinazioni che sono al di sopra della volontà o dello sforzo personale.

Sebbene l'astrologia sia stata usata dall'uomo sin dai tempi antichi, ciò non significa che tutto ciò che oggi si chiama astrologia, oroscopo o previsione lo sia davvero.

Ad esempio, c'è una grande confusione su cosa sia un oroscopo. La parola oroscopo deriva da "tempo" e "scopo" (osservare), cioè significa "osservazione secondo l'ora di nascita".

La prima conclusione che possiamo trarre al riguardo è che i cosiddetti "oroscopi" sui giornali non lo sono realmente, per il semplice fatto che non tengono conto dell'ora, del giorno, del mese e dell'anno di nascita di ogni persona, ma solo il giorno e il mese.

Pertanto, non è astrologicamente valido dividere le persone in 12 gruppi o "tribù", dicendo "dal 21 marzo al 22 aprile, Ariete"; "dal 22 aprile al 22 maggio, Toro", ecc. e fingere che le stesse cose accadranno a tutte le persone dell'Ariete nello stesso giorno.

Grafici astrali.


L'oroscopo è un grafico o grafico del cielo in cui compaiono i pianeti ei segni zodiacali. Dire oroscopo equivale a dire carta astrologica (carta delle stelle).

Esistono diversi tipi di carte astrologiche, che vengono utilizzate dagli astrologi per fare i loro studi. Il tema natale di base e fondamentale è il cosiddetto tema natale o tema natale. Consiste in un grafico del cielo per l'ora e il luogo esatti in cui è nata la persona.

Se l'ora esatta di nascita non è nota, il tema natale può essere realizzato con un orario approssimativo, ma ovviamente le conclusioni sono più generali.

Nello zodiaco, composto dai dodici segni zodiacali, si muovono i dieci pianeti astrologici. Questi sono: Sole, Luna, Mercurio, Venere, Marte, Giove, Saturno, Urano, Nettuno e Plutone.

La Terra non è considerata un pianeta, poiché l'astrologia si basa sulle posizioni dei pianeti "visti dalla Terra".

Cioè, il nostro "osservatorio" è la Terra, quindi non può essere considerato un pianeta.

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

Ultime notizie, foto, video e approfondimenti su: cronaca, politica, economia, regioni, mondo, sport, calcio, cultura e tecnologia.

0 commenti:

Random Posts