agosto 27, 2022

Qual è la migliore agenzia SEO di Milano?

Se vuoi che la SEO del tuo brand sia in buone mani, dovrai rivolgerti a degli esperti, quindi ad agenzia Eskimoz. Questo significa assumere i servizi di un'agenzia specializzata.

La tua  agenzia SEO  dovrebbe essere un partner professionale di assoluta fiducia, dal momento che stai mettendo nelle loro mani la visibilità e la reputazione del tuo marchio. 

Vuoi avere le chiavi per capire cosa può fare per te un'agenzia SEO e scegliere quella migliore per il tuo brand?


 Prima di tutto: perché hai bisogno di fare SEO?

  • Assumere  un'agenzia SEO  non è una decisione da prendere alla leggera, in quanto può essere un investimento significativo, soprattutto per le piccole e medie imprese. Ma ci sono molte ragioni per cui ne vale la pena:   
  •  Moltiplica la tua visibilità. Oggi, Google e altri motori di ricerca sono il punto di partenza per la ricerca di prodotti online, quindi sono una fonte essenziale di utenti che potrebbero essere interessati al tuo prodotto o servizio. Se riesci a posizionarti tra i primi risultati del motore di ricerca, ti metterai di fronte a migliaia di potenziali clienti.
  • Quindi otterrai di più dal tuo sito web. La creazione di un sito web brandizzato è un investimento significativo di tempo e risorse, ma senza un posizionamento adeguato perderai traffico e quindi opportunità per rendere redditizio quell'investimento.
  • Perché porta reputazione, fiducia e credibilità. In generale, gli utenti attribuiscono un valore positivo all'essere tra i primi risultati di ricerca di Google e percepiscono questi siti web come più rilevanti, il che contribuisce a migliorare la percezione del marchio.
  • Inoltre è un fantastico investimento a lungo termine. Il lavoro dell'agenzia SEO di oggi si tradurrà nel traffico organico di domani. Prima inizi a implementare il tuo piano SEO, prima godrai dei vantaggi.
  • Di conseguenza migliora il tuo sito web. L'obiettivo di Google e di altri motori di ricerca è quello di offrire agli utenti il ​​miglior risultato possibile. Per questo motivo le tecniche che aiutano a posizionarsi nei motori di ricerca sono allineate al miglioramento dell'esperienza dell'utente e con essa i risultati in generale.
  • Sopratutto aumenta il tuo impatto sui social network. Un vantaggio collaterale di fare SEO è migliorare i risultati dei tuoi social media. L'ottimizzazione di titoli e descrizioni rende le anteprime dei collegamenti Web più facili da usare e quindi incoraggerà più utenti a fare clic e condividere.
  • Perché porta risultati misurabili. Il posizionamento SEO si traduce in risultati concreti e quantificabili, quindi è molto facile vedere quali risultati sta dando la tua strategia e correggerla se necessario.
  • In definitiva, perché a lungo termine sarà più redditizio. Potresti pensare che assumere un'agenzia SEO sia un investimento molto costoso. Ma se lo pesi in termini di quanto ti costerebbe formare il tuo team e dedicare risorse alla SEO interna, o ai vantaggi che ti perdi non facendo SEO di qualità, vedrai che può essere un soluzione molto redditizia.


Cosa fa un'agenzia SEO per i suoi clienti?

Ti starai chiedendo cosa  può fare per te un'agenzia SEO  in termini più concreti. Normalmente, il loro lavoro si svolge in una serie di fasi:

  •  Preparazione di un briefing SEO insieme al cliente. La comunicazione è molto importante per il funzionamento del rapporto tra cliente e agenzia SEO. Pertanto, il primo passo è sempre quello di sedersi insieme per preparare un documento che includa gli obiettivi da raggiungere, quali prodotti o servizi ci interessa promuovere di più e altre questioni.
  •  Audit SEO. Il più comune è che il brand abbia già un proprio sito web o altri contenuti online, quindi la prima cosa sarà studiare come sono in termini di posizionamento e quali sono le lacune da colmare. Questo studio dovrebbe includere anche i principali concorrenti.
  •  Preparazione ed esecuzione di un piano di posizionamento. Con tutte queste informazioni, l'agenzia SEO si occuperà di definire le azioni da svolgere e di realizzarle. Tieni presente che la SEO è un processo continuo: dopo la configurazione iniziale, sarà necessario eseguire una serie di attività di manutenzione.
  •  Misurazione e comunicazione.  L'agenzia SEO effettuerà una serie di report sui risultati raggiunti e comunicherà regolarmente con il cliente per informarlo e concordare i prossimi passi da compiere.

Cosa devo cercare nella mia agenzia SEO?

  •  Servizi completi. Come abbiamo visto, la SEO copre diversi aspetti, alcuni più tecnici e altri più legati al marketing e ai contenuti. Una buona agenzia di ottimizzazione dei motori di ricerca dovrebbe essere in grado di coprire tutte le basi per offrire un'assistenza completa.
  •  Chiarezza. Le tecniche di posizionamento possono diventare molto complesse, ma l'agenzia SEO deve essere responsabile di spiegare al cliente in ogni momento cosa sta facendo e perché, in modo facilmente comprensibile.
  •  Comunicazione fluida. L'agenzia dovrebbe informare il cliente di ciò che sta facendo in ogni momento, inviargli rapporti periodici ed essere disponibile a rispondere alle sue domande non appena si presentano.
  •  Personalizzazione. La situazione e le esigenze di ogni cliente sono uniche, quindi le soluzioni "taglia e incolla" non funzioneranno. Il piano di lavoro e il budget devono essere sempre personalizzati.

Una buona agenzia SEO dovrebbe sempre essere trasparente su ciò che sta facendo, quindi se non lo è, scappa!

2 commenti:

  1. Non è facile scegliere una buona agenzia SEO o un professionista SEO, è una figura che di certo può portare tanti benefici come il posizionamento organico del proprio sito web ma al tempo stesso richiede tanta professionalità e specializzazione.

    La verità è che tanti professionisti SEO a basso costo in realtà utilizzano strategie vecchie che oltre a non funzionare spesso portano addirittura a penalizzazioni da parte di Google o degli altri motori di ricerca. Un cattivo SEO è quello che ti offre risultati rapidi ed economici senza essere realisti sugli obiettivi e sul lavoro che ci sta dietro una campagna SEO mirata e professionale. Le cose di qualità top e al tempo stesso economiche non esistono nel mondo e la SEO, naturalmente, non fa eccezione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La SEO ti consente di consolidare il valore del tuo sito web assicurandoti risultati duraturi nel tempo. Quando un sito web riesce a posizionarsi tra le prime posizioni per determinate parole chiave di solito ci resta per un periodo di tempo più o meno lungo, garantendo visibilità senza interruzioni.

      Elimina