agosto 06, 2009

BOBs, Best of Blogs organizzato dalla Deutshe Welle la rete tedesca di infor­mazione internazionale

bobs Ogni anno la Deutsche Welle la rete tedesca di infor­mazione internazionale, organizza i BOBs (Best of Blogs), il più importante riconoscimento interna­zionale al mondo per Weblogs, Podcasts e Videoblogs.

Creato 5 anni fa, è cresciuto fino ad includere 11 diverse lingue: arabo, cinese, francese, indonesiano, inglese, olan­dese, persiano, portoghese, russo, spagnolo e tedesco.

I vin­citori vengono scelti da una giuria internazionale di blog-ger e attraverso una votazione online.

Get 1000's of Free Cursors Now!

Uno degli scopi prin­cipali dei BOBs è quello di metter in evidenza la libertà di espressione. Questo viene fatto in collaborazione con l'or­ganizzazione Reporters Without Borders, in una speciale categoria che ne porta proprio il nome.

bobs_voices_of_Africa

Proprio in questa categoria l'anno scorso la giuria ha premiato ex aequo due blog. Uno dei due riconoscimenti è andato a Zeng Jinyan, moglie di un cinese, attivista per i diritti umani che è stato posto agli arresti domiciliari.

bobs_radio_grinch

Il suo blog descrive com'è la vita sotto la continua sorveglianza delle autorità cinesi. L'altro premio è andato al blog persiano Campaign4equali-ty che si adopera per raccogliere un milione di firme a favo­re della petizione per diritti delle donne iraniane. Il vinci­tore dei BOBs 2008 è stato Generation.

Y un blog cubano tenuto da Yoani Sanchez che attraverso la sua scrittura chiara e poetica da voce ad un'intera generazione di cuba­ni, una vera e propria finestra su Cuba.

fonte: The BOBs

Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Nessun commento:

Posta un commento