Fra le statistiche – a mio avviso – piu’ interessanti:
- entro la fine del 2012, assisteremo a circa 1.1 miliardi di arrivi internazionali
- il 72% di coloro che possiedono un account su un social network accede ad esso quotidianamente durante il viaggio
- soltanto il 7% di coloro che possiedono un account su un social network utilizzano l’internet mobile mentre viaggiano.
- il 69% delle aziende appartenenti al settore travel ha visto un incremento del traffico al proprio sito generato da Facebook
- il 46% delle aziende appartenenti al settore travel ha visto un incremento del traffico al sito generato da Twitter
- Southwest Airlinesdetiene il record di “like” su Facebook (+1,655,000) e followers su Twitter (1,147,000)
- Las Vegas, Singapore, Sydney, Londra, New York sono in ordine le citta’ con il maggiore numero di “like” associati alla pagina Facebook corrispondente (Las Vegas has +445,700 like su Facebook)
- il 52% degli studenti afferma di aver ricevuto ispirazione per un determinato viaggio guardando le foto dei propri amici
- il 46% di essi invece afferma di essere stati invitati a prendere parte ad un viaggio attraverso Facebook
- il 45% e’ stimolato da Facebook a visitare amici all’estero
- 50 milioni di recensioni sono state create su Tripadvisor per circa 495,000 hotel

Ricerca personalizzata
Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!
0 commenti: