Seguimi in Twitter Seguimi in Facebook Seguimi in Pinterest Seguimi in LinkedIn Sottoscrivi il feed

febbraio 24, 2014

In forte crescita il settore del turismo in Africa.

E’ pari a poco meno di 26,5 miliardi di euro, il volume d’affari raggiunto lo scorso dal settore turistico in Africa sub-sahariana.

Lo rivelano i dati contenuti in un rapporto della Banca Mondiale, che evidenzia come questo settore abbia contribuito direttamente alla formazione del 2,8% del prodotto interno lordo complessivo dei paesi della regione.

Le persone che si sono recate in Africa per motivi legati al turismo sono state 33,8 milioni, in nettissima crescita rispetto ai 6,7 milioni del 1990.

Sudafrica-Durban

A sottolineare l’importanza del turismo per lo sviluppo economico dei paesi del continente, la Banca Mondiale ricorda come in Africa sub-sahariana un posto di lavoro ogni 20 sia legato in qualche modo alle attività del settore.

Attualmente, tra posti di lavoro diretti ed indiretti, sono 13,1 i milioni di persone impiegate, alle quali potrebbero aggiungersene altri 6,2 milioni entro i prossimi otto anni.

Nel rapporto viene inoltre ricordato come le grandi catene alberghiere internazionali abbia già riconosciuto l’alto potenziale di crescita del settore e soltanto lo scorso anno sia aumentato del 23% il numero di stanze disponibile nel settore alberghiero.

Tra i paesi che maggiormente hanno investito sullo sviluppo del turismo, adottando anche politiche volte a favorirne la crescita e liberalizzando il traffico aereo, figurano Capo Verde, Kenya, Mauritius, Rwanda, Sudafrica e Tanzania.

Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

Ultime notizie, foto, video e approfondimenti su: cronaca, politica, economia, regioni, mondo, sport, calcio, cultura e tecnologia.

Ti potrebbero anche interessare

0 commenti:

Random Posts

  • Spending review: l'Abc in 65 voci, dagli acquisti della Pa alle università, tutti i tagli spiegati dalla A alla Z.
    12.07.2012 - 0 Comments
    Tutti i tagli spiegati dalla A alla Z. Con gli interventi varati con la spending review il risparmio per lo Stato sarà di 4,5 miliardi per il 2012, di 10,5 miliardi per il 2013 e di 11 miliardi per il…
  • Videogioco ergo mi evolvo: chi sostiene che i videogame sono sempre nocivi sbaglia.
    21.10.2010 - 0 Comments
    Chi sostiene che i videogame sono sempre nocivi sbaglia. Arrivano quelli «social», che stimolano i rapporti familiari e di amicizia. E quelli «serious», che saranno anche utilizzati a scuolaSembra un…
  • Giulio Andreotti altro che faldoni, ecco la sentenza–da ricordare - (1a parte).
    06.05.2013 - 0 Comments
    Associazione per delinquere, prescrizione Associazione di tipo mafioso, assoluzione La Corte ha rigettato il ricorso della Procura generale presso la Corte d’appello di Palermo nonché quello…
  • Partnership Anticrisi con l'America Latina, sostegno al credito e stimolo all'imprenditorialità.
    01.08.2019 - 0 Comments
    Reti d'impresa, sostegno al credito, internazionalizzazione, sburocratizzazione e stimolo all'imprenditorialità. Sono queste le misure principali messe in campo dalla Lombardia negli ultimi 17 anni per…
  • Phil Hansen: l’artista che tatua le opere di Michelangelo, Degas e Botticelli sulle banane.
    16.06.2012 - 0 Comments
    Phil Hansen è un artista che definire eclettico è un eufemismo. Utilizza materiali diversi, ha idee originalissime e geniali. Se volete farvi un’idea delle sue opere passate potete visitare il suo…