Seguimi in Twitter Seguimi in Facebook Seguimi in Pinterest Seguimi in LinkedIn Sottoscrivi il feed

giugno 21, 2014

Netvibes, un aggregatore di feed rss con tanti servizi integrati.

Dal 1 luglio 2013 Mountain View ha disattivato l’aggregatore di feed rss, il popolarissimo Google Reader.
Il responsabile del progetto, Richard Gringras, in una recente intervista a Wired ha spiegato che la scelta non è altro che la logica evoluzione di come cambia il consumo delle notizie e il modo di fruirne, fatto sta che la tecnologia dei feed rss, di per sè, è ancora molto utilizzata e probabilmente il cambiamento nel modo di cercare news sarebbe anche potuto passare dall’aggiornamento di Google Reader e non dalla fine del servizio.
Nessun problema: tornano alla ribalta altre soluzioni.
netvibes_logo


Dopo aver provato diversi feed reader ‘puri’, la scelta che consigliamo a tutti i nostri lettori è Netvibes. Non si tratta di un semplice aggregatore di news, ma di una dashboard di servizi a tutto tondo, completamente gratuita per l’utilizzo personale.
Non solo, si tratta di un servizio tutto gestibile via Web, su qualsiasi piattaforma, mobile e non, perfettamente personalizzabile che prevede anche l’integrazione degli account Twitter, Facebook, Google +, degli account di posta dei provider più conosciuti (Microsoft, Yahoo!, Gmail), dei servizi come Flickr! Non di secondaria importanza il fatto che è già presente e maturo con un ecosistema di migliaia di apps dedicate.
Netvibes la vista dei feed rss a widget
Netvibes la vista dei feed rss a widget
Allora però qual è l’arma in più!? Netvibes, a differenza di tante altre applicazioni, offre dashboard di analytics e servizi per l’aggregazione dei dati circa la reputazione del brand (tramite Open Corpus) , consente la ricerca in ambito social, permette di utilizzare apps per la condivisione dei contenuti in team. La differenza tra i servizi Premium (per agenzie e aziende) e quelli personali è quindi notevole, anche il prezzo: i servizi Premium costano 499 al mese, ma si possono provare gratuitamente per 15 giorni. Chi desidera invece utilizzare Netvibes come Vip, quindi con i servizi di assistenza paga 3,5 dollari al mese. Offriamo un’idea di tutti i servizi gratuiti con il nostro slideshow.
net-vibes-widget-fondamentali
net-vibes-widget-fondamentali 
Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

Ultime notizie, foto, video e approfondimenti su: cronaca, politica, economia, regioni, mondo, sport, calcio, cultura e tecnologia.

Ti potrebbero anche interessare

0 commenti:

Random Posts

  • Vatican Connection e l’Oro del Vaticano: Monsignor Paul Casimir Marcinkus.
    18.07.2014 - 0 Comments
    Di origine lituana, nato a Cicero, nei sobborghi di Chicago, il 15 gennaio 1922, studiò teologia a Roma divenendo sacerdote nel 1947. Negli anni ‘50 lavorò nella sezione inglese della Segreteria di Stato…
  • Giulio Andreotti altro che faldoni, ecco la sentenza–da ricordare - (10a parte).
    09.05.2013 - 0 Comments
    A questo punto l’analisi del ricorrente si è soffermata sull’episodio che la sentenza impugnata aveva ritenuto effettivamente accaduto e che, nella sua motivazione, aveva assunto particolare rilievo: il…
  • La rinascita degli artigiani, che utilizzano macchine e Internet
    12.12.2024 - 0 Comments
    La rivoluzione tecnologica degli ultimi anni ha promosso un nuovo mestiere che va oltre il manuale La birra artigianale guadagna il suo spazioArchivio MADRID.- Se John Ruskin alzasse la testa,…
  • Nasce Ecosia, il primo motore di ricerca ecologico, che utilizza server ad energia verde.
    17.01.2010 - 0 Comments
    Da oggi si può navigare in rete e nello stesso tempo fare qualcosa per l’ambiente grazie a Ecosia, il primo motore di ricerca ecologico ad avere come fine la protezione di migliaia di ettari di foresta…
  • Mappa dei Comuni sciolti per mafia.
    27.02.2012 - 0 Comments
    Il sito www.federalismocriminale.it ospita la mappa digitale dei comuni e ospiterà tutti i decreti di scioglimenti di comuni e Asl dal 1991 ad oggi.   Case di avversari politici demolite dalle ruspe,…