Seguimi in Twitter Seguimi in Facebook Seguimi in Pinterest Seguimi in LinkedIn Sottoscrivi il feed

luglio 09, 2009

"Erotica tour" a Marghera si farà. Il Tar dà torto al sindaco Cacciari

"Erotica tour millennium 2009" si farà. La manifestazione comincerà domani a Marghera e durerà quattro giorni. Il Tar del Veneto ha accolto la richiesta di sospensiva dell'ordinanza del Comune di Venezia, fatta dal primo cittadino Massimo Cacciari a fine giugno. Tra le motivazioni che avevano mosso il primo cittadino c'era anche la difficoltà di disporre di un numero adeguato di forze dell'ordine per sorvegliare la zona. Una zona da considerare a rischio per la mancanza di "freni inibitori" degli spettatori e la presenza di diverse prostitute che lavorano nei pressi.

Adesso il Tar sospende questa ordinanza e dà via libera alla Geat srl, organizzatrice dell'evento. L'unica condizione è il versamento di 10mila euro nelle casse comunali per finanziare i servizi di polizia municipale.

Lo svolgimento di quello che viene considerato il "festival del sesso" fino a ieri non era così certo. Il 25 giugno il sindaco, in un comunicato stampa, aveva preannunciato il suo rifiuto ad accogliere il tour nella sua tappa margherina. La polemica non si era fatta attendere, l'assessore al Commercio Giuseppe Berlolucci aveva richiamato Cacciari alle sue responsabilità: "Sono il primo a sostenere il cattivo gusto di un'iniziativa simile ma la scelta di concedere o meno l'autorizzazione non è discrezionale", puntando l'accento sulle perdite economiche conseguenti alla mancata concessione.
Get 1000's of Free Cursors Now!
Lo stop del Comune era comunque arrivato e la Geat srl aveva fatto richiesta di danni per 2 milioni di euro:
"Questo evento è in grado di portare tra i 10 e i 12 mila spettatori e, pur avendo depositato tutte le richieste da un mese e mezzo, solo ora parlano di questa ordinanza che bloccherebbe tutto". A questo si era aggiunto l'appello al sindaco da parte di due pornodive: "Con la prostituzione noi non c'entriamo - hanno detto Valentine Demy e Sofia Gucci - c'era prima e ci sarà anche dopo questa manifestazione".

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

Ultime notizie, foto, video e approfondimenti su: cronaca, politica, economia, regioni, mondo, sport, calcio, cultura e tecnologia.

0 commenti:

Random Posts