Seguimi in Twitter Seguimi in Facebook Seguimi in Pinterest Seguimi in LinkedIn Seguimi in Google+ seguimi  in stumbleupon Sottoscrivi il feed

social media, acquisti, internet fotografia, digitale, instagram, edicola, on line parlamento italiano, stipendi, edicola, on line salar, uyuni, bolivia, peru zona euro, italia Cina, manager, economia, globalizzazione arte moderna, monumenti futuristici, Jugoslavia giulio andreotti, politica, maffia africa, XXI secolo, edicola, on line pulitzer, foto, premio

agosto 06, 2009

BOBs, Best of Blogs organizzato dalla Deutshe Welle la rete tedesca di infor­mazione internazionale

bobs Ogni anno la Deutsche Welle la rete tedesca di infor­mazione internazionale, organizza i BOBs (Best of Blogs), il più importante riconoscimento interna­zionale al mondo per Weblogs, Podcasts e Videoblogs.

Creato 5 anni fa, è cresciuto fino ad includere 11 diverse lingue: arabo, cinese, francese, indonesiano, inglese, olan­dese, persiano, portoghese, russo, spagnolo e tedesco.

I vin­citori vengono scelti da una giuria internazionale di blog-ger e attraverso una votazione online.

Get 1000's of Free Cursors Now!

Uno degli scopi prin­cipali dei BOBs è quello di metter in evidenza la libertà di espressione. Questo viene fatto in collaborazione con l'or­ganizzazione Reporters Without Borders, in una speciale categoria che ne porta proprio il nome.

bobs_voices_of_Africa

Proprio in questa categoria l'anno scorso la giuria ha premiato ex aequo due blog. Uno dei due riconoscimenti è andato a Zeng Jinyan, moglie di un cinese, attivista per i diritti umani che è stato posto agli arresti domiciliari.

bobs_radio_grinch

Il suo blog descrive com'è la vita sotto la continua sorveglianza delle autorità cinesi. L'altro premio è andato al blog persiano Campaign4equali-ty che si adopera per raccogliere un milione di firme a favo­re della petizione per diritti delle donne iraniane. Il vinci­tore dei BOBs 2008 è stato Generation.

Y un blog cubano tenuto da Yoani Sanchez che attraverso la sua scrittura chiara e poetica da voce ad un'intera generazione di cuba­ni, una vera e propria finestra su Cuba.

fonte: The BOBs

Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

0 commenti:

Raccomandati Se Ti Piacciono

Natura & Ambiente

Italia Photo Gallery

Internet, Software,Tech & SEO