Seguimi in Twitter Seguimi in Facebook Seguimi in Pinterest Seguimi in LinkedIn Seguimi in Google+ seguimi  in stumbleupon Sottoscrivi il feed

social media, acquisti, internet fotografia, digitale, instagram, edicola, on line parlamento italiano, stipendi, edicola, on line salar, uyuni, bolivia, peru zona euro, italia Cina, manager, economia, globalizzazione arte moderna, monumenti futuristici, Jugoslavia giulio andreotti, politica, maffia africa, XXI secolo, edicola, on line pulitzer, foto, premio

agosto 06, 2009

L'architetto dei senzatetto pensare, sviluppare e realizzare approcci olistici ai diversi problemi.

Cameron Sinclair è un architetto inglese di 34 anni che è riuscito a trasformare la pas­sione per l'architettura sostenibile in un network di professionisti.

Oltre 4000 volontari provenienti da tutto il mondo (architetti e designer) si impegnano ogni giorno a ricostruire tutto quello che è stato distrutto da disastri e calamità ambientali come lo tsunami che ha colpito l'India e lo Sri-Lanka nel 2004 o il tornado Katrina che si è abbattuto sulle coste degli Stati Uniti.

Nel 1999 ha fondato Architecture for Humanity, un'organizzazione benefica che opera in 26 paesi e letteralmente si impegna a ricostruire promuovendo progetti di archi­tettura sostenibile e innovativa. «Noi siamo problem solver.
architetto_senza_tetto2

L'architetto dei senzatetto.

Non solo progetta­re edifici.

L'architettura non è solo progetta­re edifici: è pensare, sviluppare e realizzare approcci olistici ai diversi problemi. È fin troppo facile ridurre tutto al bisogno di acqua, cibo, riparo, questi aspetti sono interconnessi tra loro e la nostra sfida è di affrontarli contemporaneamente”.
Leggi anche: La cifra dell’orrore: il “dirty war index” l’indice della guerra sporca.

Paesi in via di sviluppo.

“Tutte le costruzioni che realizziamo nei paesi in via di sviluppo sono soluzioni autonome che mirano ad ottenere una scorta di acqua pulita e un sistema di energia capace di autoalimentarsi.
L'architetto dei senzatetto pensare, sviluppare e realizzare approcci olistici ai diversi problemi. Twitta
Stiamo creando un esercito di archi­tetti e designer che non si prendono solamente cura di questo pianeta ma fanno davvero qual­cosa di concreto per lui».

Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Ultime notizie, foto, video e approfondimenti su: cronaca, politica, economia, regioni, mondo, sport, calcio, cultura e tecnologia.

0 commenti:

Raccomandati Se Ti Piacciono

Natura & Ambiente

Italia Photo Gallery

Internet, Software,Tech & SEO