Seguimi in Twitter Seguimi in Facebook Seguimi in Pinterest Seguimi in LinkedIn Sottoscrivi il feed

giugno 26, 2010

I bottoni ufficiali di Twitter.

Alla pagina Twitter Buttons sono disponibili i bottoni ufficiali di Twitter.


In rete si trova un’enorme quantità di bottoni, icone e risorse grafiche riguardanti il popolare servizio microblogging ma questi sono quelli ufficiali provvisti ciascuno di codice embed per inserirli in un blog o in un sito web.

C’è una serie di 18 bottoni follow me e una serie con altrettanti pulsanti follow us.

Le icone sono di sei tipi e di tre colori.

Ogni utente dispone dello specifico codice embed che consente di posizionare un bottone in una pagina web senza dover caricare l’immagine nel proprio server.

Ecco un esempio:

Follow HugoRep on Twitter

Seguimi in Twitter!


Twitter è un servizio gratuito di social network e microblogging che fornisce agli utenti una pagina personale aggiornabile tramite messaggi di testo con una lunghezza massima di 140 caratteri. Gli aggiornamenti possono essere effettuati tramite il sito stesso, via SMS, con programmi di messaggistica istantanea, e-mail, oppure tramite varie applicazioni basate sulle API di Twitter. Twitter è stato creato nel marzo 2006 dalla Obvious Corporation di San Francisco.

Gli aggiornamenti sono mostrati istantaneamente nella pagina di profilo dell'utente e comunicati agli utenti che si sono registrati per riceverli. È anche possibile limitare la visibilità dei propri messaggi oppure renderli visibili a chiunque.

Il nome "Twitter", corrispondente sonoro della parola tweeter, deriva dal verbo inglese to tweet che significa "cinguettare". Tweet è anche il termine tecnico degli aggiornamenti del servizio. I tweet che contengono esattamente 140 caratteri vengono chiamati twoosh.

Il servizio è diventato estremamente popolare, anche come avversario di Facebook, grazie alla semplicità ed immediatezza di utilizzo. Esistono diversi esempi in cui Twitter è stato usato dagli utenti per diffondere notizie, come strumento di giornalismo partecipativo. Ad esempio, nel caso del terremoto in Abruzzo del 6 aprile 2009, gli utenti Twitter hanno segnalato la notizia prima dei media tradizionali.

L'insieme degli status message pubblicati su Twitter dagli utenti costituisce un'enorme mole di materiale, che può essere utilizzata anche dalle aziende: ad esempio Dell ha aperto un canale di comunicazione con i propri clienti su Twitter e molti servizi offrono il monitoraggio della reputazione dei brand su Twitter.

La società che gestisce il servizio non è quotata in borsa ma in base agli ultimi investimenti effettuati da investitori esterni è stato valutato che la società vale circa un miliardo di dollari.Nel giugno 2009 a Twitter è stata dedicata la copertina di Time e un articolo di Steven Berlin Johnson sull'innovazione portata da questo servizio.

Da quanto riferito nel luglio 2009 da James Halton, capo-marketing della società Microsoft, Twitter e Facebook avrebbero fatto parte di un servizio online della Xbox 360 prima del Natale dello stesso anno.

Dall'11 dicembre 2009 le lingue attive in Twitter sono il francese, l'italiano, il tedesco e lo spagnolo insieme all'inglese ed al giapponese che erano presenti fin dall'inizio.

Da aprile 2010, Twitter ha introdotto la possibilità di creare tweet sponsorizzati, chiamati "Promoted Tweets". Per il momento sono disponibili solo ad un numero ristretto di account.

Per personalizzare il tuo account c'è solo l'imbarazzo della scelta:




Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

Ultime notizie, foto, video e approfondimenti su: cronaca, politica, economia, regioni, mondo, sport, calcio, cultura e tecnologia.

Ti potrebbero anche interessare

0 commenti:

Random Posts

  • Il declino dei pubs nel Regno Unito [Infografica].
    04.06.2013 - 0 Comments
    Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
  • Carnevale, Rio in festa: la bellezza delle partecipanti fa il resto, molte delle quali hanno sfilato in nude look.
    21.02.2012 - 0 Comments
    E' uno spettacolo che si ripete ogni anno e che raduna centinaia di migliaia di persone in strada. Parliamo del Carnevale di Rio manifestazione per la quale si blocca il Paese. Ma oltre ad essere un…
  • Le novità del Codice della Strada
    02.09.2009 - 0 Comments
    Alcol e droga: sanzioni più pesanti Per chi guida un veicolo non di sua proprietà con un tasso alcolemico superiore a 1,5 g/l la durata della sospensione della patente viene raddoppiata (passando da 1-2…
  • Scopri la maestosità del cupo gufo o gufo fuligginoso
    26.11.2024 - 0 Comments
    Il gufo fuligginoso, noto anche come gufo di Coromandel o gufo dell'Asia meridionale (Bubo coromandus) è una specie di uccello strigiforme della famiglia degli Strigidae che vive nelle foreste tropicali del…
  • Perché gli Emirati Arabi Uniti non hanno vissuto una crisi economica come il Venezuela?
    04.04.2025 - 0 Comments
    Nonostante siano paesi ricchi di petrolio, gli Emirati Arabi Uniti non hanno attraversato una crisi economica come il Venezuela. Ci sono diverse ragioni per cui gli Emirati Arabi Uniti non hanno sofferto…