Seguimi in Twitter Seguimi in Facebook Seguimi in Pinterest Seguimi in LinkedIn Sottoscrivi il feed

luglio 08, 2012

Banditi dell'arte, un viaggio nei meandri della mente umana.

Halle St PIerre affiche banditti sans logoUn viaggio nei meandri della mente umana che riesce a dare corpo e forma a opere di una bellezza e potenza sorprendenti: è questo il sentimento che suscita Banditi dell'arte, la mostra curata da Martine Lusanrdy e Gustavo Giocosa dedicata alla creazione artistica di malati di mente ed emarginati italiani del XX e XXI secolo.

Visitabile alla Halle Saint-Pierre a Parigi fino al 6 gennaio 2013 l'esposizione vuole valorizzare le espressioni d'arte meno convenzionali e riconosciute.

Accanto ad autori già conosciuti come Carlo Zinelli sono esposte opere che fanno parte delle collezioni storiche del Museo Antropologico ed Etnografico di Torino e della raccolta psichiatrica dell'Ospedale San Lazzaro di Reggio Emilia.

Molto spazio è riservato inoltre alla produzione più contemporanea degli 'atelier protetti' come Blu Cammello a Livorno, La Tinaia a Firenze o La Manica Lunga presso Cremona.

Halle St PIerre affiche banditti sans logo
banditi_nell'arte10
banditi_nell'arte11
banditi_nell'arte13
banditi_nell'arte14
banditi_nell'arte15
banditi_nell'arte2
banditi_nell'arte3
banditi_nell'arte4
banditi_nell'arte5
banditi_nell'arte6
banditi_nell'arte7
banditi_nell'arte8
banditi_nell'arte9
Ricerca personalizzata

Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

Ultime notizie, foto, video e approfondimenti su: cronaca, politica, economia, regioni, mondo, sport, calcio, cultura e tecnologia.

0 commenti:

Random Posts