Seguimi in Twitter Seguimi in Facebook Seguimi in Pinterest Seguimi in LinkedIn Sottoscrivi il feed

giugno 07, 2013

La diffusione degli smartphone continua a crescere nel mondo, più lentamente in Italia [Infografica].

smartphonesL’Italia ci arriverà nel 2014, ma in 6 paesi è già successo: il numero di smartphone, cioè di telefoni “intelligenti” connessi a internet, ha superato il numero dei cellulari tradizionali, segnando un punto di svolta nelle modalità di fruizione di contenuti e informazioni veicolati attraverso il web.

La stima è della testata americana eMarketer, che ha analizzato oltre 220 fonti incrociando dati di traffico mobile, dati demografici, rilevamenti di società di ricerca e authority nazionali per giungere alla conclusione che già alla fine del 2012 in Corea del Sud, Norvegia, Svezia, Australia, Regno Unito e Stati Uniti il tasso di penetrazione degli smartphone sulla popolazione che utilizza la telefonia mobile ha sorpassato per la prima volta  il 50% e che, entro la fine del 2013, i possessori di smartphone saranno più della metà della popolazione complessiva.

Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

Ultime notizie, foto, video e approfondimenti su: cronaca, politica, economia, regioni, mondo, sport, calcio, cultura e tecnologia.

Ti potrebbero anche interessare

0 commenti:

Random Posts

  • Va molto di moda parlare male dei cinesi ma....
    22.12.2013 - 0 Comments
    Va molto di moda parlare male dei cinesi. Mancanza di diritti umani, ferrovie che hanno incidenti, cattivi cattivi. Ma.... Lo sapevate che nel 2003, con la missione Shenzhou 5, hanno mandato in orbita…
  • Perché le aziende dovrebbero pianificare la volatilità geopolitica e il riequilibrio globale
    30.05.2024 - 0 Comments
    Le prospettive geopolitiche per il 2020 e oltre saranno determinate da quattro principali forze di disturbo, sia a livello globale che regionale. Volatile Imprevedibile. Stimolante. Queste sono solo alcune…
  • Il doodle di Google dedicato a Lev Tolstoj.
    09.09.2014 - 0 Comments
    Lev Tolstoj, il grandissimo scrittore russo autore di alcuni dei capolavori della letteratura per antonomasia, è ricordato nel doodle di Google di oggi in coincidenza col 186mo anniversario della sua nascita…
  • Il governo centrale cinese ha difficoltà ad ammettere le proprie mancanze.
    01.03.2012 - 0 Comments
    L’utilizzo illegale dei lavoratori nelle fornaci di mattoni ha avuto inizio più di dieci anni fa, negli anni ’90 del XX secolo. Il fenomeno del lavoro legato allo schiavismo, compreso il traffico della forza…
  • NCC (Noleggio Con Conducente) la nuova frontiera degli spostamenti in città.
    15.09.2021 - 0 Comments
    Spostarsi agevolmente con un ncc torino per le vacanze/lavoro in cittá può rendere più rilassante e organizzato il nostro soggiorno/lavoro, e soprattutto farci risparmiare un sacco di tempo.Se siamo in…