L’Italia ci arriverà nel 2014, ma in 6 paesi è già successo: il numero di smartphone, cioè di telefoni “intelligenti” connessi a internet, ha superato il numero dei cellulari tradizionali, segnando un punto di svolta nelle modalità di fruizione di contenuti e informazioni veicolati attraverso il web.
La stima è della testata americana eMarketer, che ha analizzato oltre 220 fonti incrociando dati di traffico mobile, dati demografici, rilevamenti di società di ricerca e authority nazionali per giungere alla conclusione che già alla fine del 2012 in Corea del Sud, Norvegia, Svezia, Australia, Regno Unito e Stati Uniti il tasso di penetrazione degli smartphone sulla popolazione che utilizza la telefonia mobile ha sorpassato per la prima volta il 50% e che, entro la fine del 2013, i possessori di smartphone saranno più della metà della popolazione complessiva.
Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!
0 commenti: