Seguimi in Twitter Seguimi in Facebook Seguimi in Pinterest Seguimi in LinkedIn Sottoscrivi il feed

dicembre 21, 2019

Spitzer observa la nube molecular de Perseo.

scLa NASA ha rilasciato una straordinaria immagine della nuvola molecolare di Perseus , un gigantesco vivaio stellare a circa 600 anni luce di distanza nella costellazione settentrionale di Perseus, catturato dallo Spitzer Space Telescope dell'agenzia.

Questa immagine, presa dallo strumento Spitzer Multiband Imaging Photometer (MIPS), mostra la nuvola molecolare di Perseus. Credito d'immagine: NASA / JPL-Caltech.

Questa immagine, presa dallo strumento Spitzer Multiband Imaging Photometer (MIPS), mostra la nuvola molecolare di Perseus. Credito d'immagine: NASA / JPL-Caltech.

Le radiazioni infrarosse della polvere calda generano gran parte del bagliore visto qui dalla nuvola molecolare di Perseus.

Grappoli di stelle, come il punto luminoso vicino al lato sinistro dell'immagine, generano ancora più luce infrarossa e illuminano le nuvole circostanti come il sole che illumina un cielo nuvoloso al tramonto.

Gran parte della polvere vista qui emette poca o nessuna luce visibile e viene quindi rivelata più chiaramente con osservatori a infrarossi come Spitzer.

Sul lato destro dell'immagine è NGC 1333 , una nebulosa a riflessione situata a circa 1.000 anni luce dalla Terra.

La vicinanza di NGC 1333 e le forti emissioni a infrarossi lo hanno reso visibile agli astronomi utilizzando alcuni dei primi strumenti a infrarossi.

Molte giovani stelle nell'oggetto stanno inviando enormi deflussi di materiale nello spazio.

Quando il materiale viene espulso, viene riscaldato e si schianta nel mezzo interstellare circostante.

Questi fattori fanno irradiare i getti in modo brillante e possono essere visti in studi ravvicinati di NGC 1333.

Una versione annotata dell'immagine di Spitzer della nuvola molecolare di Perseus. Credito d'immagine: NASA / JPL-Caltech.

Una versione annotata dell'immagine di Spitzer della nuvola molecolare di Perseus. Credito d'immagine: NASA / JPL-Caltech.

Altri ammassi di stelle visti sotto NGC 1333 in questa immagine hanno posto un affascinante mistero per gli astronomi: sembrano contenere neonati stellari, adolescenti e adulti.

Una miscela così fitta di età è estremamente strana. Sebbene molti fratelli stellari possano formarsi insieme in gruppi ristretti, le stelle si muovono sempre e, invecchiando, tendono a spostarsi sempre più lontano.

Trovare una miscela così stretta di età apparenti non si adatta alle idee attuali su come si evolvono le stelle.

"Questa regione sta dicendo agli astronomi che c'è qualcosa che non capiamo sulla formazione stellare", ha detto la dott.ssa Luisa Rebull, astrofisica con l'archivio della scienza a infrarossi della NASA presso Caltech-IPAC.

“Il puzzle presentato da questa regione è una cosa che fa tornare gli astronomi. È una delle mie regioni preferite da studiare. ”

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

Ultime notizie, foto, video e approfondimenti su: cronaca, politica, economia, regioni, mondo, sport, calcio, cultura e tecnologia.

0 commenti:

Random Posts