Seguimi in Twitter Seguimi in Facebook Seguimi in Pinterest Seguimi in LinkedIn Sottoscrivi il feed

agosto 10, 2020

La sonda solare Parker della NASA osserva gli eventi "Particelle energetiche solari"

Nuove osservazioni della sonda solare Parker della NASA mostrano come il plasma di Sun che viene rilasciato dopo un bagliore solare può accelerare e accumulare particelle energetiche solari generando pericolose condizioni di radiazione.
La sonda solare Parker della NASA si avvicina al sole. Credito d'immagine: Scientific Visualization Studio della NASA.
La sonda solare Parker della NASA si avvicina al sole. Credito d'immagine: Scientific Visualization Studio della NASA.

"Stiamo ricevendo alcune delle prime osservazioni da questa missione sul Sole su come l'espulsione di massa coronale - il rilascio del plasma di energia ed energia - costruisce particelle rilasciate dopo eventi di bagliori solari", ha detto il professor Nathan Schwadron, un ricercatore nel Space Science Center presso l'Università del New Hampshire e il Dipartimento di Scienze Astrofisiche dell'Università di Princeton.

"Poiché le particelle energetiche vengono accelerate vicino al sole, volando più vicino e osservando meglio, siamo in grado di osservare l'inizio del processo di energizzazione e di vederli effettivamente accumularsi come neve che si accumula davanti a uno spazzaneve."
"Invece di un vero spazzaneve, sono le espulsioni di massa coronale rilasciate dal sole che causano l'accumulo di questo materiale nello spazio."
Il team del professor Schwadron ha osservato eventi di particelle energetiche solari dal 18 aprile 2019 al 24 aprile 2019, quando due regioni attive vicino all'equatore del Sole sono diventate altamente instabili, rilasciando un numero di razzi seguiti da iniezioni di massa coronale.
Hanno visto la complessa interazione tra i razzi, le popolazioni di particelle e le iniezioni di massa coronale che causano l'intrappolamento e l'accumulo delle particelle pre-accelerate create da questi eventi solari.
Lo studio evidenzia una nuova fase del processo di eccitazione che è fondamentale per la formazione di rischi di radiazioni.
Istantanee che mostrano un modello delle iniezioni di massa coronale (CME) del 20 aprile 2019 rilasciate all'01: 25 UTC e si propagano alla sonda solare Parker della NASA. I pannelli mostrano l'evoluzione del CME attraverso l'eliosfera interna in diverse fasi della propagazione del CME al veicolo spaziale. I pannelli a sinistra mostrano densità modellate e i pannelli a destra mostrano la struttura della velocità dal modello 3D. Credito immagine: Schwadron et al, doi: 10.3847 / 1538-4365 / ab5527.
Istantanee che mostrano un modello delle iniezioni di massa coronale del 20 aprile 2019 (CME) rilasciato alle 01:25 UTC e si propagano alla sonda solare Parker della NASA. I pannelli mostrano l'evoluzione del CME attraverso l'eliosfera interna in diverse fasi della propagazione del CME al veicolo spaziale. I pannelli a sinistra mostrano densità modellate e i pannelli a destra mostrano la struttura della velocità dal modello 3D. Credito immagine: Schwadron et al , doi: 10.3847 / 1538-4365 / ab5527.
"Abbiamo saputo che queste particelle ad alta energia sono eccitate in questa regione, ma l'anello mancante era come si accumulano queste particelle nei fronti delle espulsioni di massa coronale", ha detto il professor Schwadron.
"È come immaginare una stanza piena di palle da tennis che rimbalzano e chiedere come sono arrivati?"
"Le particelle diventano così fortemente energizzate che si muovono quasi alla velocità della luce e, di conseguenza, possono presentare pericoli sotto forma di radiazioni dannose che causano problemi di salute per gli astronauti e danneggiano le apparecchiature elettroniche nello spazio."
I risultati sono stati pubblicati nella serie di integratori di riviste astrofisiche .













Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

Ultime notizie, foto, video e approfondimenti su: cronaca, politica, economia, regioni, mondo, sport, calcio, cultura e tecnologia.

0 commenti:

Random Posts