Seguimi in Twitter Seguimi in Facebook Seguimi in Pinterest Seguimi in LinkedIn Sottoscrivi il feed

ottobre 16, 2021

Il catering di lusso deve essere un equilibrio perfetto tra il gusto del cibo e la presentazione e la qualità dei servizi.

L'Italia si distingue, tra molte altre cose, a livello internazionale, per la sua gastronomia. La qualità e la varietà dei prodotti e delle materie prime prodotte nel paese si combinano con la sana dieta mediterranea conosciuta oltre i nostri confini.

Per questo motivo, in Italia ci sono grandi chef e ristoranti di fama mondiale di alta qualità, ma allo stesso tempo, per ampliare l'offerta esistente, ci sono sempre più aziende specializzate nella ristorazione che offrono alta cucina a domicilio, il cosiddetto catering di lusso.

Queste aziende sono in costante crescita, poiché i clienti VIP non esitano a rivolgersi a loro per eventi, conferenze, matrimoni, eventi speciali, riunioni di lavoro o anche pranzi o cene di famiglia.

In questo modo, ricevono, a casa, piatti alla pari con qualsiasi ristorante di lusso.

Come scegliere il catering per un matrimonio di lusso.

Un caso particolare è quello dei matrimoni. Un evento al quale gli sposi, i parenti, gli amici e la famiglia cercano di preparare il matrimonio con tutta la cura che si può dedicare a quello che è, finora, il giorno più importante della loro vita. 

A tal fine, si deve prestare attenzione alla decorazione, ai dettagli per gli ospiti, alle opzioni di intrattenimento per l'evento e, soprattutto, alla cucina e al servizio in camera che assicurerà che i partecipanti si godano l'intero evento. 

E perché il ricordo di quella festa sia eterno, è necessario avere un menù all'altezza, soprattutto se si tratta di un matrimonio con un gran numero di invitati e con un forte impegno di esclusività. 

Molte coppie hanno paura di sentire l'infelice commento sul loro grande giorno: "Tutto va bene, ma il cibo...". Un'obiezione che a volte è accompagnata da aggettivi come scarso, inadeguato, secco, freddo o insapore, che offuscano la celebrazione di un appuntamento così atteso e programmato. Quindi, per fugare ogni dubbio e andare sul sicuro, è meglio affidarsi a un catering di lusso con una grande esperienza e riconoscimento nel settore, che nutrirà gli ospiti con lo stesso affetto come se fossero i protagonisti. Una festa che non lascerà nessuno indifferente e farà concentrare gli sposi sulla cosa più importante: divertirsi.  

Scegliere la sala ricevimenti ideale non è l'unico passo da seguire, dovrai anche pensare al cibo che servirai, senza dubbio uno degli aspetti più importanti perché la tua festa sia perfetta come te la immagini. Ma da dove cominciare?

Ecco alcune idee per aiutarvi a scoprire come scegliere il catering per un matrimonio di lusso.

Fornitori di qualità.

Se volete avere un matrimonio con un sigillo di distinzione, la prima cosa da prendere in considerazione è scegliere fornitori di qualità specializzati nei dettagli e nel servizio, altrimenti, anche se scegliete i prodotti più costosi del menù, il risultato sarà sempre inferiore a quello che vi aspettate.

Prodotti freschi e di stagione.

Un consiglio infallibile per scegliere il catering per un matrimonio di lusso è quello di prendere in considerazione i prodotti di stagione, quelli che si sa saranno freschi e in condizioni ideali per essere serviti, quindi il gusto da solo sarà buono. Se a questo si aggiunge il lavoro di un gruppo di chef esperti, il risultato finale delizierà il palato di tutti i vostri ospiti.

Degustazione anticipata di antipasti e stuzzichini.

Dovresti sempre assaggiare ognuno degli antipasti, antipasti e piatti che hai intenzione di servire al matrimonio, è l'unico modo per garantire la qualità del catering. 

Lista degli ospiti il più accurata possibile.

È molto importante avere una lista chiara degli ospiti che parteciperanno a questo giorno speciale, perché in base a questo numero potrete calcolare quanto cibo sarà necessario per rendere la vostra festa di matrimonio la celebrazione perfetta.

Il menu.

Quando si sceglie il catering per il vostro matrimonio di lusso ci sono diverse alternative. È sempre consigliabile iniziare con gli antipasti, che possono essere gamberi, salmone e pesce fresco sono ideali per questo tipo di antipasti.  O carni e prodotti di qualità come il prosciutto di prima qualità. Puoi anche avere una zona di degustazione dove i tuoi ospiti possono godere di diverse varietà dello stesso prodotto: carne, pesce o frutti di mare, un'esperienza deliziosa che piacerà a tutti.

Alcune persone preferiscono selezionare una buona quantità di antipasti, pianificare alcune stazioni e aree di degustazione e dimenticare il menu. Tuttavia, i classici optano ancora per il menu servito di un primo e un secondo piatto, ma la scelta dei piatti non è facile. La qualità è essenziale, quindi assicuratevi che le scelte soddisfino le vostre aspettative. Puoi scegliere tra un primo piatto di pasta e un secondo di carne, servire un'insalata e poi un buon piatto di pesce o combinare i prodotti della terra e del mare in due piatti deliziosi.

La creatività dei dessert.

La scelta dei dessert ci permette di giocare in modo più creativo: da una zona speciale per i cioccolatini fini, alle mini tartellette, ai dessert tradizionali in versione piccola e leggera. Presentazione, varietà e combinazioni di sapori sono la chiave per scegliere questa parte importante del vostro catering di nozze.

È bene ricordare che il catering ideale per un matrimonio di lusso è quello che bilancia perfettamente il gusto del cibo, la presentazione e la qualità dei prodotti e il servizio, elementi che non possono mancare se volete che la vostra festa sia perfetta e indimenticabile.

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

Ultime notizie, foto, video e approfondimenti su: cronaca, politica, economia, regioni, mondo, sport, calcio, cultura e tecnologia.

0 commenti:

Random Posts