Seguimi in Twitter Seguimi in Facebook Seguimi in Pinterest Seguimi in LinkedIn Sottoscrivi il feed

agosto 19, 2009

Fisco, evasi 3,3 miliardi da gennaio Un terzo nei paradisi fiscali

tasse_evase Ammontano a 3,3, miliardi di euro i redditi non dichiarati scoperti dalla Guardia di Finanza nei primi sette mesi del 2009, in seguito delle "investigazioni sulle altre operazioni evasive ed elusive con risvolti oltre confine".

Oltre 600 milioni di euro facevano capo a soggetti e imprese che, per sfuggire al fisco, avevano falsamente localizzato la propria residenza o la sede della propria attività all'estero, mentre 1,1 miliardi di euro è stato scovato nelle transazioni e nelle operazioni finanziarie con i paradisi fiscali. Altri 1,6 miliardi, infine, erano nella titolarità di "organizzazioni di imprese estere operanti in Italia", che non dichiaravano nulla al fisco.
Ads by AdGenta
Inoltre, secondo quanto reso noto dalle Fiamme Gialle, "ammonta a 1,8 miliardi l'Iva evasa a seguito di frodi scoperte nelle indagini su triangolazioni commerciali". Sono stati denunciati 3.557 soggetti," pari al 17% in più dello scorso anno".
Ammontano infine a 396 milioni di euro i titoli e la valuta sequestrati in occasione dei controlli sui movimenti di capitale effettuati al confine in collaborazione con l'Agenzia delle Dogane.
Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

Ultime notizie, foto, video e approfondimenti su: cronaca, politica, economia, regioni, mondo, sport, calcio, cultura e tecnologia.

Ti potrebbero anche interessare

0 commenti:

Random Posts

  • Cartelle Esattoriali di Pagamento: Guida Pratica per il Cittadino Contribuente
    27.08.2009 - 0 Comments
    SEMPLICITÀ E CHIAREZZA Con questa guida vogliamo offrire supporto e informazioni corrette al cittadino che riceve una cartella di pagamento. Per questo abbiamo provato a rispondere agli interrogativi più…
  • Fulmini, come evitare rischi e pericoli
    25.11.2021 - 0 Comments
    (Ansa) Fulmini per il maltempo sulla Capitale, Roma Condividi Morire colpiti da un fulmine: è raro che accada, ma può succedere. E la morte dell’imprenditore dolciario Alberto Balocco, avvenuta ieri…
  • Così il WiMax batte l'Umts E' più veloce e meno costoso
    07.07.2009 - 0 Comments
    Il WiMax è nettamente più veloce della banda larga degli operatori mobili (Umts/Hspa) e quindi diventa la soluzione migliore, in alternativa all'Adsl, per le connessioni da casa e dall'ufficio. Vince anche il…
  • L’Edicola on Line: I 10 articoli più letti nel mese di Marzo 2015.
    11.04.2015 - 0 Comments
    1.- 26 anni fa nasceva il World Wide Web. Poter raggiungere tutti: era questo l'obiettivo di Tim Berners-Lee, l'informatico britannico che al Cern di Ginevra 25 anni fa ha inventato il World Wide Web,…
  • Giulio Andreotti altro che faldoni, ecco la sentenza–da ricordare - (11a parte).
    09.05.2013 - 0 Comments
    A questo punto il ricorrente ha analizzato l’attendibilità di Tommaso Buscetta, rilevando che la Corte aveva utilizzato criteri del tutto illogici e in contrasto con la giurisprudenza di legittimità, avendo in…