Seguimi in Twitter Seguimi in Facebook Seguimi in Pinterest Seguimi in LinkedIn Sottoscrivi il feed

luglio 08, 2010

Benvenuti in Google Video: un grande archivio per la ricerca gratuita dei video.

Google Video è un servizio gratuito di Google che permetteva a chiunque di caricare (upload) filmati sui server web di Google e renderli disponibili a tutti. Gli utenti ora possono solo cercare e guardare i video direttamente da Google Video così come scaricarli e inserirli nelle proprie pagine web.

Dal mese di Ottobre, Google Video non permette più di caricare video, ma solo di cercarli. Google si giustifica dicendo che vogliono dedicarsi allo sviluppo di nuove tecnologie per il video search engine e per questo non possono più fare da hosting. Comunque i video già caricati sul portale rimarranno invariati. Analoghi servizi concorrenti sono: YouTube, iFilm, MetaCafe, Veoh, Outloud.tv, IFC Medialab, webmultimediale.it e FBC V-Files.

Google Video mira a offrire un grande archivio per la ricerca gratuita dei video. Oltre ai filmati amatoriali, viral advertisement (pubblicità), e trailer di film, il servizio punta a distribuire filmati commerciali professionali come film o contenuti trasmessi in televisione. Diverse compagnie mediatiche offrono prodotti su Google Video destinati all'acquisto, tra cui programmi CBS, NBA, video musicali e film indipendenti.

Inizialmente un certo numero di emittenti (come ABC, NBC, CNN) misero a disposizione contenuti in streaming o con sottotitoli nascosti (close captioning). In aggiunta l'archivio nazionale degli Stati Uniti (U.S. National Archive) usa Google Video per rendere documentari storici accessibili online.

Come effetuare la ricerca:

Digita il termine ricercato (prova con Google o Hilary Duff) o esegui una ricerca avanzata (prova titolo:Nike) e Google Video ti propone i risultati pertinenti disponibili nei suoi archivi.

Puoi visualizzare brevi anteprime facendo clic sull'icona "riproduci" (icona Riproduci) nella miniatura.

Se fai clic sulla miniatura, potrai aprire una pagina in cui visualizzare l'anteprima o il video intero, se gratuito. Oltre a visualizzare contenuti gratuiti, potrai anche acquistare o noleggiare contenuti premium presso Google Video Store tramite il tuo account Google.

Puoi scaricare buona parte di questi contenuti e visualizzarli sul lettore scaricabile Google Video Player.



Google ha aperto da poco una nuova “sezione” per la ricerca di video ma in pochi sono alla conoscenza che esiste una maniera lecita per scaricarli sul nostro PC e vederli offline.

Google Video Downloader permette il download dei Video da Google. Come?

- Andiamo su Google Video

- Cerchiamo il video che vogliamo vedere sul PC

- Copiamo l’URL

google_video_download.jpg

- Incolliamo l’Url su Google Video Downloader

- Google Video Downloader ci restituirà un link per effettuare il download del Video



Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

Ultime notizie, foto, video e approfondimenti su: cronaca, politica, economia, regioni, mondo, sport, calcio, cultura e tecnologia.

0 commenti:

Random Posts