Seguimi in Twitter Seguimi in Facebook Seguimi in Pinterest Seguimi in LinkedIn Seguimi in Google+ seguimi  in stumbleupon Sottoscrivi il feed

social media, acquisti, internet fotografia, digitale, instagram, edicola, on line parlamento italiano, stipendi, edicola, on line salar, uyuni, bolivia, peru zona euro, italia Cina, manager, economia, globalizzazione arte moderna, monumenti futuristici, Jugoslavia giulio andreotti, politica, maffia africa, XXI secolo, edicola, on line pulitzer, foto, premio

giugno 16, 2009

Cellulari a luce solare

Samsung ha annunciato il lancio sul mercato indiano di GURU E1107, un cellulare a basso costo dotato sul retro di un mini pannello fotovoltaico per la ricarica.

Lo sviluppo di questa tecnologia è in corso da tempo: Samsung ha già presentato a febbraio il touch screen solare «Blue Earth», la cinese Zte ha annunciato un cellulare solare a bassissimo costo di prossimo lancio e altriproduttori di telefonia mobile sono in dirittura di arrivo.

Ma, di fatto, il GURU E1107 è il primo cellulare a basso costo con ricarica solare ad essere immesso nella grande distribuzione. Il prezzo in India è di 2.799 rupie, l’equivalente di 42 euro.

La scelta dell’India per il lancio non è casuale. GURU E1107 è infatti particolarmente adatto per utilizzatori che vivono in aree remote, dove le forniture elettriche sono irregolari o addirittura assenti. La ricarica solare è un’opzione, essendo possibile la ricarica anche alla rete elettrica.

A cellulare scarico, un’ora di esposizione al sole garantisce circa 5-10 minuti di conversazione; per la ricarica 100% sono necessarie circa 40 ore di esposizione al sole.


DEM Poker For Money

Da questo punto di vista le prestazioni non sono giudicate straordinarie, ma va anche considerato che si tratta del primo cellulare di questo tipo e la ricerca in corso darà sicuramente i suoi frutti.

Per il resto il nuovo cellulare Samsung ha le normali caratteristiche di un terminale compatto di fascia bassa: dual-band GSM (900/1800MHz), schermo da 1.52 pollici e 65K colori, radio FM, suonerie MP3, batteria da 800mAh. L’approdo nel mercato europeo è previsto entro il prossimo mese.

Il Secolo XIX, 16/06/2009

0 commenti:

Raccomandati Se Ti Piacciono

Natura & Ambiente

Italia Photo Gallery

Internet, Software,Tech & SEO