La tradizione degli Stati Uniti è in particolare, quella che organizza le processioni pasquali, dove uomini e donne si vestono con costumi e cappelli colorati, e che precede particolari personaggi. In genere, la persona in prima fila nella sfilata viene intravista tenere un cero pasquale o una croce nella sua mano. Le tradizioni pasquali americane sono in effetti molto più interessanti di quanto potrebbero sembrare a prima vista, differenziandosi per folklore e usanze da Stato a Stato.
Molto conosciuta è per esempio la Pasqua di New Orleans, dove la tradizione è rappresentata dal Carnevale del 'Mardi Gras', con molte attività divertenti come la parata, gruppi di musica jazz e tanti party per le strade della città.
Forse alcuni di voi avranno sentito parlare del gioco del 'Egg Rolling', letteralmente l'uovo che rottola, un tradizionale gioco pasquale molto in uso tra i bambini e giovani americani. Negli Stati Uniti la tradizione ebbe inizio proprio dalla Casa Bianca di Washington DC, quando l'allora First Lady Dolley Madison, nel 1814 ebbe modo di organizzare l'evento nel giardino posteriore del palazzo. Da allora, l'evento pasquale divenne uno dei più grandi e antichi avvenimenti annuali della Casa Bianca americana. La tradizione vuole che ogni anno, a Pasqua, i bambini americani vadano in cerca, nel giardino, delle uova pasquali, che la leggenda vuole siano state nascoste da un birbante coniglietto (Easter Bunny).
Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!
0 commenti: