Seguimi in Twitter Seguimi in Facebook Seguimi in Pinterest Seguimi in LinkedIn Sottoscrivi il feed

settembre 18, 2022

Ethereum smetterà di spendere così tanta energia grazie a The Merge.

Il mondo delle criptovalute era un po' in preda al panico per una strategia di Ethereum , che si chiama The Merge . Tuttavia, i suoi vantaggi sembrano essere enormi.

Giovedì mattina è entrata in vigore la fusione di Ethereum , frutto di una nuova strategia tecnologica e ambientale, ma a poche ore dalla sua attuazione le differenze iniziano già a farsi notare.

L'idea con The Merge è che Ethereum smetta di spendere così tanta energia per il mining di criptovalute , poiché ci vuole un'enorme quantità di risorse per mantenere a galla la ricerca di queste criptovalute.


The Merge, la sfida.

Si prevede che il consumo di elettricità di Ethereum diminuirà del 99,988% dopo la fusione, secondo l'analisi pubblicata oggi dalla società di ricerca Crypto Carbon Ratings Institute (CCRI). 

Inoltre, contribuirà a ridurre gli effetti dei gas serra, che causano gravi danni all'ambiente .

 L'inquinamento della rete.

Secondo il CCRI, lo switch di Ethereum dovrebbe ridurre le emissioni totali di anidride carbonica.

 L'inquinamento della rete climatica scende da circa 11 milioni di tonnellate di emissioni di CO2 all'anno a circa 870 tonnellate, che, secondo CCRI, è leggermente inferiore alla quantità di energia che consumerebbero 100 case negli Stati Uniti in un anno.

Il vecchio meccanismo di proofing.

Ora, con The Merge, Ethereum si sta sbarazzando di un vecchio meccanismo di proofing che utilizza enormi quantità di potenza di calcolo per convalidare blocchi di nuove transazioni.

La stessa prova di lavoro richiedeva ai minatori di criptovalute di risolvere enigmi computazionali, un processo estremamente ad alta intensità energetica, per convalidare nuovi blocchi sulla catena e guadagnare in cambio nuovi token.

Fonte.

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

Ultime notizie, foto, video e approfondimenti su: cronaca, politica, economia, regioni, mondo, sport, calcio, cultura e tecnologia.

2 commenti:

  1. I cambiamenti introdotti da The Merge vanno oltre il suo meccanismo di consenso e alcuni di essi potrebbero avere conseguenze a lungo termine per la rete. Vedremo quali sono i principali cambiamenti e che effetto hanno avuto su ETH.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L’addio al protocollo Proof-of-Work in favore di un approccio Proof-of-Stake dovrebbe essere di beneficio anche nella gestione della transazioni di asset come le monete virtuali. Tutto questo senza dimenticare il fondamentale fattore legato all’adozione.

      L’obiettivo finale è sempre stato l’adozione di massa, ma Ethereum ha dovuto fare i conti con problemi di scalabilità, efficienza energetica e sicurezza. Con l’aumentare degli utenti, la blockchain si è rivelata ogni giorno più congestionata, rendendo le transazioni lente e costose. Per non parlare della questione energetica, che rimane una delle critiche più insistenti nei confronti delle criptovalute che utilizzano un protocollo Proof-of-Work.

      Elimina

Random Posts