Seguimi in Twitter Seguimi in Facebook Seguimi in Pinterest Seguimi in LinkedIn Sottoscrivi il feed

agosto 27, 2022

Qual è la migliore agenzia SEO di Milano?

Se vuoi che la SEO del tuo brand sia in buone mani, dovrai rivolgerti a degli esperti, quindi ad agenzia Eskimoz. Questo significa assumere i servizi di un'agenzia specializzata.

La tua  agenzia SEO  dovrebbe essere un partner professionale di assoluta fiducia, dal momento che stai mettendo nelle loro mani la visibilità e la reputazione del tuo marchio. 

Vuoi avere le chiavi per capire cosa può fare per te un'agenzia SEO e scegliere quella migliore per il tuo brand?


 Prima di tutto: perché hai bisogno di fare SEO?

  • Assumere  un'agenzia SEO  non è una decisione da prendere alla leggera, in quanto può essere un investimento significativo, soprattutto per le piccole e medie imprese. Ma ci sono molte ragioni per cui ne vale la pena:   
  •  Moltiplica la tua visibilità. Oggi, Google e altri motori di ricerca sono il punto di partenza per la ricerca di prodotti online, quindi sono una fonte essenziale di utenti che potrebbero essere interessati al tuo prodotto o servizio. Se riesci a posizionarti tra i primi risultati del motore di ricerca, ti metterai di fronte a migliaia di potenziali clienti.
  • Quindi otterrai di più dal tuo sito web. La creazione di un sito web brandizzato è un investimento significativo di tempo e risorse, ma senza un posizionamento adeguato perderai traffico e quindi opportunità per rendere redditizio quell'investimento.
  • Perché porta reputazione, fiducia e credibilità. In generale, gli utenti attribuiscono un valore positivo all'essere tra i primi risultati di ricerca di Google e percepiscono questi siti web come più rilevanti, il che contribuisce a migliorare la percezione del marchio.
  • Inoltre è un fantastico investimento a lungo termine. Il lavoro dell'agenzia SEO di oggi si tradurrà nel traffico organico di domani. Prima inizi a implementare il tuo piano SEO, prima godrai dei vantaggi.
  • Di conseguenza migliora il tuo sito web. L'obiettivo di Google e di altri motori di ricerca è quello di offrire agli utenti il ​​miglior risultato possibile. Per questo motivo le tecniche che aiutano a posizionarsi nei motori di ricerca sono allineate al miglioramento dell'esperienza dell'utente e con essa i risultati in generale.
  • Sopratutto aumenta il tuo impatto sui social network. Un vantaggio collaterale di fare SEO è migliorare i risultati dei tuoi social media. L'ottimizzazione di titoli e descrizioni rende le anteprime dei collegamenti Web più facili da usare e quindi incoraggerà più utenti a fare clic e condividere.
  • Perché porta risultati misurabili. Il posizionamento SEO si traduce in risultati concreti e quantificabili, quindi è molto facile vedere quali risultati sta dando la tua strategia e correggerla se necessario.
  • In definitiva, perché a lungo termine sarà più redditizio. Potresti pensare che assumere un'agenzia SEO sia un investimento molto costoso. Ma se lo pesi in termini di quanto ti costerebbe formare il tuo team e dedicare risorse alla SEO interna, o ai vantaggi che ti perdi non facendo SEO di qualità, vedrai che può essere un soluzione molto redditizia.


Cosa fa un'agenzia SEO per i suoi clienti?

Ti starai chiedendo cosa  può fare per te un'agenzia SEO  in termini più concreti. Normalmente, il loro lavoro si svolge in una serie di fasi:

  •  Preparazione di un briefing SEO insieme al cliente. La comunicazione è molto importante per il funzionamento del rapporto tra cliente e agenzia SEO. Pertanto, il primo passo è sempre quello di sedersi insieme per preparare un documento che includa gli obiettivi da raggiungere, quali prodotti o servizi ci interessa promuovere di più e altre questioni.
  •  Audit SEO. Il più comune è che il brand abbia già un proprio sito web o altri contenuti online, quindi la prima cosa sarà studiare come sono in termini di posizionamento e quali sono le lacune da colmare. Questo studio dovrebbe includere anche i principali concorrenti.
  •  Preparazione ed esecuzione di un piano di posizionamento. Con tutte queste informazioni, l'agenzia SEO si occuperà di definire le azioni da svolgere e di realizzarle. Tieni presente che la SEO è un processo continuo: dopo la configurazione iniziale, sarà necessario eseguire una serie di attività di manutenzione.
  •  Misurazione e comunicazione.  L'agenzia SEO effettuerà una serie di report sui risultati raggiunti e comunicherà regolarmente con il cliente per informarlo e concordare i prossimi passi da compiere.

Cosa devo cercare nella mia agenzia SEO?

  •  Servizi completi. Come abbiamo visto, la SEO copre diversi aspetti, alcuni più tecnici e altri più legati al marketing e ai contenuti. Una buona agenzia di ottimizzazione dei motori di ricerca dovrebbe essere in grado di coprire tutte le basi per offrire un'assistenza completa.
  •  Chiarezza. Le tecniche di posizionamento possono diventare molto complesse, ma l'agenzia SEO deve essere responsabile di spiegare al cliente in ogni momento cosa sta facendo e perché, in modo facilmente comprensibile.
  •  Comunicazione fluida. L'agenzia dovrebbe informare il cliente di ciò che sta facendo in ogni momento, inviargli rapporti periodici ed essere disponibile a rispondere alle sue domande non appena si presentano.
  •  Personalizzazione. La situazione e le esigenze di ogni cliente sono uniche, quindi le soluzioni "taglia e incolla" non funzioneranno. Il piano di lavoro e il budget devono essere sempre personalizzati.

Una buona agenzia SEO dovrebbe sempre essere trasparente su ciò che sta facendo, quindi se non lo è, scappa!

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

Ultime notizie, foto, video e approfondimenti su: cronaca, politica, economia, regioni, mondo, sport, calcio, cultura e tecnologia.

2 commenti:

  1. Non è facile scegliere una buona agenzia SEO o un professionista SEO, è una figura che di certo può portare tanti benefici come il posizionamento organico del proprio sito web ma al tempo stesso richiede tanta professionalità e specializzazione.

    La verità è che tanti professionisti SEO a basso costo in realtà utilizzano strategie vecchie che oltre a non funzionare spesso portano addirittura a penalizzazioni da parte di Google o degli altri motori di ricerca. Un cattivo SEO è quello che ti offre risultati rapidi ed economici senza essere realisti sugli obiettivi e sul lavoro che ci sta dietro una campagna SEO mirata e professionale. Le cose di qualità top e al tempo stesso economiche non esistono nel mondo e la SEO, naturalmente, non fa eccezione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La SEO ti consente di consolidare il valore del tuo sito web assicurandoti risultati duraturi nel tempo. Quando un sito web riesce a posizionarsi tra le prime posizioni per determinate parole chiave di solito ci resta per un periodo di tempo più o meno lungo, garantendo visibilità senza interruzioni.

      Elimina

Random Posts