Seguimi in Twitter Seguimi in Facebook Seguimi in Pinterest Seguimi in LinkedIn Seguimi in Google+ seguimi  in stumbleupon Sottoscrivi il feed

social media, acquisti, internet fotografia, digitale, instagram, edicola, on line parlamento italiano, stipendi, edicola, on line salar, uyuni, bolivia, peru zona euro, italia Cina, manager, economia, globalizzazione arte moderna, monumenti futuristici, Jugoslavia giulio andreotti, politica, maffia africa, XXI secolo, edicola, on line pulitzer, foto, premio

giugno 28, 2014

Vatican Connection e l’Oro del Vaticano: il ruolo del cardinale Paul Marcinkus.
Il vescovo Paul Marcinkus, il più famoso dirigente dello IOR, faceva chiaramente capire che la Banca Vaticana godeva di privilegi assoluti nell'esportazione all'estero dei capitali.

Ed egli era in grado di servirsi dei noti finanzieri e bancarottieri, Michele Sindona, colluso coi poteri mafiosi italo-americani, avvelenato in carcere, e Roberto Calvi, presidente del Banco Ambrosiano, trovato impiccato a Londra; nonché del capo della P2, Licio Gelli, arrestato per attività sovversiva, e del vescovo Hnilica, che per tutti gli anni '80 trasferì in Vaticano i fondi anticomunisti provenienti dall'Europa dell'est e i fondi cospicui provenienti dai pellegrinaggi di Medjugorje in Bosnia.
vaticano _governatorato

giugno 21, 2014

Netvibes, un aggregatore di feed rss con tanti servizi integrati.
Dal 1 luglio 2013 Mountain View ha disattivato l’aggregatore di feed rss, il popolarissimo Google Reader.
Il responsabile del progetto, Richard Gringras, in una recente intervista a Wired ha spiegato che la scelta non è altro che la logica evoluzione di come cambia il consumo delle notizie e il modo di fruirne, fatto sta che la tecnologia dei feed rss, di per sè, è ancora molto utilizzata e probabilmente il cambiamento nel modo di cercare news sarebbe anche potuto passare dall’aggiornamento di Google Reader e non dalla fine del servizio.
Nessun problema: tornano alla ribalta altre soluzioni.
netvibes_logo

giugno 12, 2014

The Vatican Connection: una colossale truffa, azioni false e rubate comprate dallo IOR per un miliardo di dollari.

La Città del Vaticano (0,43 kmq con una popolazione di 911 residenti di cui 532 cittadini, il cui reddito pro-capite ammonta a 407.095 euro, www.vatican.va) è sede di tre istituti finanziari: l'APSA (Amministrazione del Patrimonio della Sede Apostolica), che è la Banca Centrale del Vaticano; il Ministero dell'Economia o Prefettura per gli Affari economici; lo IOR, con i quali vengono gestiti circa un miliardo di cattolici sparsi nel mondo.

La Città del Vaticano è composta di tre enti o istituzioni: lo Stato, la Santa Sede e la Curia. Il primo è l'entità territoriale, la seconda è il vertice della Chiesa e la Curia è la struttura organizzativa. Tutte le istituzioni vaticane spesso rivendicano l'extraterritorialità e l'indipendenza dalle leggi degli altri Stati-Nazione.

vaticano

Al via i Mondiali di Calcio Brasile 2014.

I Mondiali di calcio organizzati dal Brasile – il torneo al termine del quale si assegnerà la Coppa del Mondo 2014 – cominciano oggi, 12 giugno.

Alle 20.15 ora italiana avrà inizio la cerimonia di apertura, all’”Arena de Sao Paolo” di San Paolo: si esibiranno, tra gli altri, Jennifer Lopez, Paul McCartney, Pitbull, Beyonce e Claudia Leitte.

La cerimonia non sarà lunga e complessa come quelle delle Olimpiadi e, tra le altre cose, non prevede la sfilata delle squadre: dovrebbe durare in tutto meno di mezz’ora. Durante la cerimonia di apertura sentirete molto questa canzone: “We Are One (Ola Ola)”, l’inno ufficiale dei Mondiali.

brazuca-mondiali-2014

Raccomandati Se Ti Piacciono

Natura & Ambiente

Italia Photo Gallery

Internet, Software,Tech & SEO