Seguimi in Twitter Seguimi in Facebook Seguimi in Pinterest Seguimi in LinkedIn Seguimi in Google+ seguimi  in stumbleupon Sottoscrivi il feed

social media, acquisti, internet fotografia, digitale, instagram, edicola, on line parlamento italiano, stipendi, edicola, on line salar, uyuni, bolivia, peru zona euro, italia Cina, manager, economia, globalizzazione arte moderna, monumenti futuristici, Jugoslavia giulio andreotti, politica, maffia africa, XXI secolo, edicola, on line pulitzer, foto, premio

luglio 07, 2018

I migliori strumenti di content marketing

migliori strumenti di content marketing

Sai quali sono i migliori strumenti di content marketing per far funzionare le tue campagne? Secondo le tendenze del 2018 il marketing di contenuti sarà ancora uno dei focus dell’attenzione delle aziende. Creare contenuti di qualità è l’obiettivo prioritario di qualsiasi specialista di marketing. Ma puoi farlo solo con i migliori strumenti di content marketing.

Perché è tanto importante il content marketing? Le strategie di marketing dei contenuti approfittano delle tecniche più efficaci per attirare clienti potenziali. Gli utenti cercano di informarsi rigorosamente. La ingente quantità di pagine web esistenti ha fatto sì che ci sia sempre meno veracità nelle informazioni mostrate.

Generare contenuti adeguati per la tua buyer persona ti avvicinerà alle conversioni finali. Gli utenti cercano soluzioni e risposte alle loro domande. Quindi per attirare la loro attenzione dovrai creare contenuti che coprano queste necessità.

Ma per ottenere risultati ottimali è necessaria la pianificazione di una strategia efficace. È l’unico modo per raggiungere gli obiettivi fissati. Ancora una volta, la pianificazione è un aspetto fondamentale affinché le tue campagne funzionino e aumentino i benefici aziendali.

Le tecniche di content marketing sono la chiave per migliorare la brand image

I contenuti parlano delle immagini che vuoi far vedere al mondo. È per questo che fare uso del linguaggio corretto senza errori grammaticali o mostrare immagini di qualità attirerà più utenti verso il tuo sito. Ma la cosa più importante è che ti potrai differenziare dalla concorrenza.

Una volta visitata la tua pagina, se gli utenti hanno vissuto una buona esperienza (ciò che si denomina user experience (UX) è probabile che tornino. Più visite e traffico ottieni, più sarà facile ottenere le conversioni desiderate.

Per migliorare la reputazione e lavorare sull’identità devi curare i contenuti. Senza un’applicazione adeguata difficilmente otterrai buoni risultati. Vuoi conoscere i migliori strumenti di content marketing che ti aiuteranno a raggiungere i tuoi obiettivi?

La scelta dei migliori strumenti di content marketing

migliori strumenti di content marketing

Internet offre diversi strumenti con cui lavorare. Ognuno di essi ha funzioni particolari e contenuti specifici. Esistono per esempio strumenti utili per creare infografiche o editare le immagini.

Oltre a ciò, con la rilevanza attuale delle landing pages o pagine di atterraggio in un sito, esistono piattaforma professionali per creare le migliori pagine e fare in modo che i tuoi clienti convertano più facilmente. Può essere attraverso un form interessante o un pulsante con call to action.

Di fronte a questo gran numero di opzioni tra cui scegliere, devi fermarti ad analizzare la qualità dato che non tutti gli strumenti hanno la tecnologia adeguata. Per questo devi conoscere i migliori strumenti per la tua azienda.

I migliori strumenti di content marketing attuali

1.- Coobis

migliori strumenti di content marketing

Se vuoi approfittare delle strategie di content marketing per attirare utenti e far crescere il tuo brand puoi sempre scommettere su una piattaforma di content marketing come Coobis. Uno spazio che mette in relazione i brand con influencers e creatori di contenuti.

Così qualsiasi azienda può approfittare dei contenuti di valore generai dagli specialisti. Oltre ad approfittare dei loro canali per far conoscere i propri prodotti.

Il tutto in maniera semplice. Con Coobis potrai identificare gli influencers che possono moltiplicare i tuoi leads. E non solo. Accederai anche a uno strumento con cui sarà semplice gestire dalla produzione ai pagamenti degli influencers senza dimenticare il coordinamento e l’analisi per assicurarti i KPI fissati per raggiungere i tuoi obiettivi. Vuoi avviare una strategia di influencer e content marketing di successo?

2.- Slideshare

migliori strumenti di content marketing

Se ciò che vuoi è creare un altro tipo di contenuto come possono essere le presentazioni di prodotti o servizi aziendali, con questa applicazione potrai farlo. Mostra la migliore versione della tua azienda con uno dei migliori strumenti di content marketing disponibili sul mercato.

Fare uso di presentazioni è utile e di facile lettura. Specialmente se il tuo obiettivo è far conoscere un prodotto o servizio, questo tipo di contenuti può avere valore per generare l’attenzione dei tuoi utenti.

Sono sempre di più le aziende che usano queste risorse. Se vuoi condividere le tue conoscenze con il mondo, con questo strumento potrai farlo.

Infine uno dei grandi vantaggi di questa applicazione è che ti permette di condividere le tue creazioni su qualsiasi sito o pagina. Creare valore e conoscenza non è mai stato così facile.

3.- Canva

migliori strumenti di content marketing

Se c’è un’applicazione che emerge per le sue grafiche originali è Canva. È senza dubbio uno dei migliori strumenti di content marketing con cui creare immagini e grafiche esclusive. Dispone di un sistema potente che permette di ricercare diversi tipi di creatività. Quindi è una delle applicazioni più utilizzate dalle aziende.

Un altro grande vangaggio è l’adattamento ai formati social. Con Canva potrai creare immagini della dimensione adeguata per ogni piattaforma social, che sia Twitter, Instagram o Facebook.

La rapidità e l’efficacia, come la possibilità di creare ogni tipo di immagine con diversi stili come presentazioni o infografiche, la trasforma in uno degli strumenti più completi dell’attualità.

4.- Fotojet

migliori strumenti di content marketing

Se non lo conoscevi, devi sapere che è uno degli strumenti più completi. Con questa applicazione trasformerai le tue immagini in autentiche opere d’arte. Tra le sue applicazioni, oltre a editare fotografie, potrai creare grafici, realizzare collages di foto e molte altre cose.

È la piattaforma ideale per realizzare ogni tipo di montaggio di foto per l’enorme potenziale che ha. In totale sono 600 templates di collages con diversi temi, disponibili per tutti gli utenti.

Anche se si tratta di uno strumento online, è la sua qualità che le permette di essere una piattaforma di grafica e editing completa. Per qualsiasi tipo di evento potrai creare il miglior materiale.

Trasformati in un professionista della grafica con questo strumento unico

5.- Landing Optimizer

migliori strumenti di content marketing

L’importanza di creare una landing page su tuo sito affinché gli utenti convertano è chiara. Lo strumento che scegli inciderà anche sui risultati positivi o negativi che otterrai.

Conosci Landing Optimizer? Si tratta di un Software di MDirector con cui generare landing pages professionali. È una piattaforma semplice e intuitiva da utilizzare, con cui potrai creare landings in pochi minuti.

Oltre a generare landings originali con CTA adeguate. Questa applicazione si adatta a tutti i dispositivi quindi non importa se si tratta di mobile, tablet o desktop: i tuoi utenti potranno visualizzare tutti i contenuti in maniera ottimale.

Per terminare, c’è un modo migliore per ottimizzare le tue creazioni se non quello di guardare cosa fanno gli altri?

Questa piattaforma ti mostra esempi di template di altri professionisti sui cui puoi basarti. Inoltre la misurazione e l’analisi sono essenziali in qualsiasi strategia di marketing. Con Landing Optimizer potrai confrontare diversi elementi di una pagina mediante gli A/B Test.

6.- Infogram

migliori strumenti di content marketing

Le aziende sono solite mostrare grafici per divulgare dati concreti. Ma non bisogna farlo in maniera banale, devono essere interessanti e gradevoli per gli utenti.

Per questo è necessario utilizzare uno dei migliori strumenti di content marketing.

Con Infogram potrai creare ogni tipo di grafico che ti permetterà di esporre al meglio i tuoi dati. Le pubblicazioni che creerai saranno interessanti e creeranno engagement nella tua audience.

Mostra qualsiasi dato in maniera semplice e intuitiva. Sono i contenuti visuali che danno valore alle tue presentazioni. Crea esperienze positive e offri il miglior sevizio con uno strumento adeguato.

7.- Thinglink

migliori strumenti di content marketing

Non basta più mostrare immagini normali. Se ciò che vuoi è differenziarti dalla concorrenza dovrai offrire qualcosa di più. Hai sentito parlare delle immagini a 360°?

Con questo strumento potrai creare non solo immagini ma anche video, grazie alla potenza e al numero di editori di cui dispone. Inoltre, per le landing pages e altre pagine, potrai aggiungere fino a 70 tipi di call to action. Questo pulsante è essenziale per ottenere le conversioni.

Le CTA possono essere mostrate in forme di link, testo, video, immagini, audio, social, ecommerce. Una grande varietà di opzioni con cui aumentare le possibilità che i tuoi utenti effettuino un’azione sul tuo sito.

8.- Piktochart

migliori strumenti di content marketing

È uno dei migliori strumenti di content marketing per creare infografiche. Ma si possono creare molti altri contenuti come report, presentazioni o posters.

Si tratta di un’applicazione di qualità con cui mostrare testi attraverso le immagini. Ciò fa sì che la lettura sia più divertente e interessante per l’utente.

Se vuoi trasformare il tuo sito in uno spazio di contenuti unici che richiamino l’attenzione dei visitatori ma che allo stesso tempo permetta loro di informarsi, con questa applicazione potrai farlo in maniera facile e semplice. Ha diversi templates con cui potrai contrastare la concorrenza.

fonte: Antevenio

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

Ultime notizie, foto, video e approfondimenti su: cronaca, politica, economia, regioni, mondo, sport, calcio, cultura e tecnologia.

0 commenti:

Raccomandati Se Ti Piacciono

Natura & Ambiente

Italia Photo Gallery

Internet, Software,Tech & SEO