
Google Chrome è un browser progettato per rendere più veloce, facile e sicuro l'uso del Web con un design minimo che non intralcia la navigazione.
Con Google Chrome puoi navigare ovunque sul Web con una sola casella. La barra degli indirizzi situata nella parte superiore della normale finestra di Google Chrome agevola la navigazione sul Web fungendo anche da casella di ricerca. Puoi anche utilizzarla per aggiungere siti web ai Preferiti o per verificarne la sicurezza.
Ricerca dalla barra degli indirizzi
Digita nella barra degli indirizzi e ricevi suggerimenti sulla ricerca e sulle pagine web.
Miniature dei siti web più visitati
Accedi istantaneamente alle tue pagine preferite da qualsiasi nuova scheda.
Navigazione senza traccia
Apri una finestra di navigazione in incognito quando non desideri registrare la cronologia di navigazione.
Ricerca
Digitando i termini di ricerca nella barra degli indirizzi, vengono automaticamente suggerite query correlate e siti web molto conosciuti ad assi attinenti. Google Suggest è il servizio di suggerimenti automatici che viene utilizzato per impostazione predefinita se il motore di ricerca predefinito non fornisce un servizio alternativo.
Accesso a una pagina web
Se conosci l'indirizzo web specifico della pagina a cui desideri accedere, digitalo direttamente nella barra degli indirizzi. Premi Invio sulla tastiera oppure fai clic sull'icona a forma di freccia per caricare la pagina web. Durante la digitazione, Google Chrome effettua automaticamente ricerche anche nella tua cronologia di navigazione e indica il numero di corrispondenze nella parte inferiore del menu a discesa.
Data la rapidità del browser, potrebbe risultare difficile interrompere il caricamento di una pagina web. Durante il caricamento di una pagina web, l'icona a forma di freccia all'estremità della barra degli indirizzi si trasforma in una "x". Fai clic sull'icona per interrompere il processo di caricamento.
Creazione di un Preferito
Se trovi una pagina web interessante alla quale desideri accedere di nuovo in futuro, fai clic sull'icona a forma di stella nella barra degli strumenti del browser per creare un Preferito. Viene visualizzato un fumetto che conferma l'aggiunta ai Preferiti.
- Per cambiare il nome del Preferito, modifica il testo nel campo "Nome".
- Per selezionare il percorso in cui archiviare il Preferito, utilizza il menu a discesa "Cartella". Informazioni su come organizzare i Preferiti.
- Per modificare l'URL del Preferito, fai clic sul pulsante Modifica.
- Se hai fatto accidentalmente clic sull'icona a forma di stella, puoi rapidamente annullare l'operazione facendo clic sul link Rimuovi. Informazioni su come eliminare i Preferiti.
Sicurezza dei siti web
Se Google Chrome riscontra che il sito web al quale stai cercando di accedere trasmette i dati in modo sicuro utilizzando il protocollo SSL, potrai verificare quanto segue:
- Lo sfondo della barra degli indirizzi diventa color oro.
- Il prefisso "https" degli URL dei siti web che stabiliscono una connessione protetta da SSL verrà visualizzato in verde.
- All'estremità della barra degli indirizzi viene visualizzata un'icona a forma di lucchetto
.
Se non viene stabilita una connessione protetta da SSL, all'estremità della barra degli indirizzi viene visualizzata un'icona di avviso , unitamente ad altri possibili avvisi del browser. Puoi fare clic sull'icona per aprire la finestra di dialogo "Informazioni sulla sicurezza" e visualizzare ulteriori informazioni.
Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!
0 commenti: