Seguimi in Twitter Seguimi in Facebook Seguimi in Pinterest Seguimi in LinkedIn Sottoscrivi il feed

marzo 19, 2014

Servizi sanitari pubblici e privati. Infografica sulla sanità in Italia.

Servizi sanitari: un argomento controverso.

Quello pubblico è universale e gratuito, ma in molti casi insufficiente a coprire le esigenze della popolazione, anche se negli ultimi anni la spesa delle famiglie per l’assistenza privata è cresciuta.

Ma sono le famiglie del Nord a farne un uso maggiore, per via della qualità migliore dei servizi pubblici.

Altri, molti, preferiscono affidarsi a strutture private: costose e spesso migliori, ma non sempre.

Vizi sanitari pubblici e privati in Italia

Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

Ultime notizie, foto, video e approfondimenti su: cronaca, politica, economia, regioni, mondo, sport, calcio, cultura e tecnologia.

Ti potrebbero anche interessare

0 commenti:

Random Posts

  • Elefanti contro uomini, una guerra sconosciuta.
    01.02.2014 - 0 Comments
    Esiste una guerra sconosciuta che ogni anno fa più di 400 morti. Non è combattuta con armi e non vede fronteggiarsi uomini contro uomini. Questa è una battaglia che sembra uscita dal Libro della giungla di…
  • I premi vinti da IWBank eccellenza premiata.
    19.05.2013 - 0 Comments
    IWBank ha ricevuto numerosi premi che attestano l'eccellenza dei prodotti e servizi offerti in più di 10 anni di attività. La varietà dei riconoscimenti testimonia la cura e l'attenzione dedicata ai servizi…
  • Cannabis light , a basso contenuto di THC, con un profilo medicinale.
    30.01.2023 - 2 Comments
    Con la regolamentazione in varie parti del mondo, sono diventate popolari le varietà di cannabis destinate direttamente al mercato medicinale o quelle progettate per facilitare la coltivazione, come i semi…
  • Lettera di un prete a Berlusconi
    19.10.2009 - 0 Comments
    Paolo Farinella Il mio nome è Paolo Farinella, prete della Chiesa cattolica residente nella diocesi di Genova. Come cittadino della Repubblica Italiana, riconosco la legittimità formale del suo governo,…
  • Mattarella Presidente, ecco quanto conta il partito dei siciliani.
    01.02.2015 - 0 Comments
    Il tema ha fatto prepotentemente irruzione fra i corridoi di Montecitorio: la sicilianità, alla vigilia del voto decisivo su Mattarella, è diventata questione dirimente. Anzi, di più: una calamita che attira i…