Seguimi in Twitter Seguimi in Facebook Seguimi in Pinterest Seguimi in LinkedIn Sottoscrivi il feed

marzo 19, 2014

Servizi sanitari pubblici e privati. Infografica sulla sanità in Italia.

Servizi sanitari: un argomento controverso.

Quello pubblico è universale e gratuito, ma in molti casi insufficiente a coprire le esigenze della popolazione, anche se negli ultimi anni la spesa delle famiglie per l’assistenza privata è cresciuta.

Ma sono le famiglie del Nord a farne un uso maggiore, per via della qualità migliore dei servizi pubblici.

Altri, molti, preferiscono affidarsi a strutture private: costose e spesso migliori, ma non sempre.

Vizi sanitari pubblici e privati in Italia

Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

Ultime notizie, foto, video e approfondimenti su: cronaca, politica, economia, regioni, mondo, sport, calcio, cultura e tecnologia.

Ti potrebbero anche interessare

0 commenti:

Random Posts

  • Iraq: il caos sul cammino verso il dopoguerra
    24.07.2009 - 0 Comments
    Dopo sei anni di guerra, migliaia di morti e milioni di sfollati, la violenza sembra essere diminuita, ma la pacificazione è ancora lontana.Secondo un rapporto del Pen­tagono stilato all'inizio di ottobre…
  • Nasce Radio Tab, contro i pregiudizi sul disagio mentale.
    31.05.2009 - 2 Comments
    Il 16 maggio scorso è stata inaugurata a Reggio Emilia Radio Tab, una nuova emittente web che informa sul disagio psichico. Un progetto nato nel 2007 sulla scia di Psicoradio di Bologna, Radio 180 di Mantova e…
  • Lavoro e produttività: così potrebbero cambiare i contratti, imprese e sindacati sembrano vicini a un'intesa.
    13.10.2012 - 0 Comments
    Imprese e sindacati (con l'incognita della Cgil) sembrano vicini a un'intesa per favorire gli accordi aziendali e ridimensionare quelli collettivi. Partendo da un "patto" siglato del 2011. Largo spazio al…
  • Come scegliere il libro giusto per il regalo di compleanno
    11.07.2023 - 2 Comments
    Il tempo scorre, la festa si avvicina e non sai ancora che libro regalare per il compleanno? Certo, il rischio di sbagliare e regalare Geronimo Stilton a un’amante dei racconti dell’orrore è dietro l’angolo;…
  • Più poltrone per tutti
    28.08.2009 - 0 Comments
    Poltronismo, poltronite. La malattia è presto definita: raccogliere sotto lo stesso corpo più incarichi possibili. La prima poltrona dà potere e visibilità. La seconda fiducia e tranquillità. Se casco lì,…