Un'infografica mostra le 10 persone che oggi, in tutto il mondo, dotate dei cervelli più potenti e significativi, col confronto tra quoziente d'intelligenza, libri pubblicati, successi raggiunti e molto altro.
Essere un genio è qualcosa di molto soggettivo. Ma raccogliendo un insieme di indicatori oggettivi, a partire dal quoziente d'intelligenza, i voti a scuola, le lauree conseguite, i libri pubblicati e il successo in campo professionale, allora è possibile raccogliere anche qualche nome e compilare una classifica o almeno un elenco di nominativi: cervelloni, geni, persone straordinarie.
E' proprio questo il senso dell'infografica di Superscholar, dove non compaiono solo scienziati ma anche imprenditori, uomini di affari, persino sceneggiatori televisivi e attori, bambini prodigio e giocatori di scacchi.
Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!
0 commenti: