Seguimi in Twitter Seguimi in Facebook Seguimi in Pinterest Seguimi in LinkedIn Sottoscrivi il feed

maggio 30, 2009

Contro il Bing di Microsoft arriva l'Onda di Google.

Ci ha pensato Google a guastare la festa di Microsoft che, proprio in questi giorni, gongolava per il tanto atteso ritorno alla ribalta con il suo nuovo motore di ricerca Bing.

Il colosso del web, infatti, non si è lasciato intimidire dalle ultime novità della società di Bill Gates e contrattacca immediatamente svelando come sarà il futuro dei suoi utenti. Un futuro verso il Web 3.0 che vede una piattaforma completamente integrata con servizi a portata di mano e dati condivisibili fra gruppi di utenti.

Dalla gestione delle e-mail ai messaggi istantanei, dalle foto alle mappe per finire con i documenti di lavoro e così via. Il tutto sarà racchiuso sotto il progetto Wave che permetterà di far dialogare piccoli gruppi di utenti i cui membri potranno comunicare, scambiarsi dati, opinioni, mappe, immagini e documenti.
Wave, in italiano onda, è stato presentata durante l´ultima edizione della conferenza degli sviluppatori di Google e, come sottointende il suo nome, si comporrà di più parti in movimento da e verso gli utenti che, aggiungendo contenuti e comunicazioni la renderanno sempre più imponente.
Leggi anche: Internet Microsoft lancia Bing, nuovo motore di ricerca e parla con Yahoo!.
Le comunicazioni all´interno di Wave avvengono in tempo reale ma è disponibile anche una funzione Playback che permette di rivedere dall´inizio tutta l´evoluzione dell'onda. Per lo sviluppo del progetto Wave, Google ha utilizzato gli ultimi standard in termini di tecnologie web, ovvero le specifiche HTML 5, il tag "video" e le sue nuove API software.
Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
http://ledicolaonline.blogspot.com/feeds/posts/default

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

Ultime notizie, foto, video e approfondimenti su: cronaca, politica, economia, regioni, mondo, sport, calcio, cultura e tecnologia.

2 commenti:

Random Posts