Seguimi in Twitter Seguimi in Facebook Seguimi in Pinterest Seguimi in LinkedIn Sottoscrivi il feed

settembre 29, 2010

Diretta Parlamento: il voto sulla fiducia al governo Berlusconi.

Alla Camera oggi il governo Berlusconi è atteso da un appuntamento chiave della legislatura: il voto di fiducia dopo il discorso del premier sui 5 famosi punti programmatici per rilanciare l'azione del governo.

Tra poco il voto. Il premier parla di "odio che divide il Paese" e promette meno tasse. Poi chiede lo scudo giudiziario, attacca i magistrati e apre a Fli.

Il dibattito verrà trasmesso in diretta tv dalle ore 16.30, mentre alle 19 ci sarà lo scrutinio con chiamata nominale

Occhi puntati sul gruppo di Futuro e Libertà, anche se le truppe finiane hanno dichiarato che sosterranno il governo. La decisione finale verrà presa dopo il discorso di Berlusconi.

Il Presidente della Camera spera di ottenere il riconoscimento dei futuristi come "terza gamba" del governo, Berlusconi, secondo la maggior parte dei commentatori, avrebbe puntato a un allargamento della maggioranza per rendere superflui i voti dei finiani, arrivando a 316 senza il loro aiuto.

Certamente il governo potrà contare sui "dissidenti siciliani" dell'Udc, che ieri hanno ufficializzato la scissione e su singoli parlamentari che in questi giorni si sono avvicinati alla maggioranza.


Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

Ultime notizie, foto, video e approfondimenti su: cronaca, politica, economia, regioni, mondo, sport, calcio, cultura e tecnologia.

Ti potrebbero anche interessare

0 commenti:

Random Posts

  • Mondadori, storia di una sentenza comprata. Sconto per Fininvest ma la sentenza è esecutiva.
    10.07.2011 - 0 Comments
    Nel 1991 la Corte d'appello annulla il Lodo arbitrale e sfila il primo gruppo editoriale italiano al patron dell'Espresso. Il corruttore è Cesare Previti che, con gli avvocati Pacifico e Acampora, pagò il…
  • Cemento ed ecomostri, il record italiano.
    11.10.2013 - 0 Comments
    “I dati Istat elaborati, dai quali risulta che in quindici anni sono statiti erosi 3 milioni e 663 mila ettari che, giusto perché ci si possa rendere conto delle dimensioni del problema, corrispondono grosso…
  • L’Italia ha un nuovo presidente: no, forse non passerà alla storia solo per il Mattarellum.
    01.02.2015 - 0 Comments
    No, forse non passerà alla storia solo per il Mattarellum, la legge elettorale che nel 1994 avrebbe dovuto traghettare l’Italia verso la seconda Repubblica e che l’ha condotta invece, secondo i critici più…
  • Contratto UNEBA (Unione Nazionale Istituzioni e Iniziative di Assistenza Sociale) 2010-12 firmato il rinnovo.
    26.06.2013 - 0 Comments
    Uneba è l'associazione di categoria che riunisce, rappresenta e tutela le istituzioni essenzialmente senza scopo di lucro che operano nei settori dell’assistenza sociale. La mission dell’Uneba è concorrere,…
  • Open Reply adotta il sistema cloud computing di Google.
    01.06.2009 - 2 Comments
    Google e Open Reply, società del Gruppo Reply specializzata in tecnologie Open Source e su soluzioni e servizi in linea con i principi del web 2.0, hanno stretto una partnership per Google Apps Premier, la…