Seguimi in Twitter Seguimi in Facebook Seguimi in Pinterest Seguimi in LinkedIn Sottoscrivi il feed

febbraio 14, 2015

Come prevenire i problemi alla prostata con l’alimentazione [Infografica].

Il problema di molti uomini dai 40 ai 60 anni è l’ingrossamento della prostata, che porta sintomi quali: Urinazione sempre più frequente, maggior urgenza e risvegli notturn,i getto e calibro del’urina ridotta.
Come sostiene Michael T.Murray, “Se non viene trattata, questa patologia finisce per ostruire il deflusso di urina, provocando la conseguente ritenzione dell’urina nel sangue.
Per prevenire e trattare questa patologia Murray, consiglia l’assunzione di dosi adeguate di zinco.
E’ dimostrato dice, che “lo zinco riduce le dimensioni della prostata e riduce i sintomi nella maggior parte dei pazienti”.
prostata
L’alimentazione consigliata: Alimenti ricchi di zinco, come noci, come fonte eccellente di acidi grassi essenziali. Semi soprattutto di zucca, perché contengono forti dosi di zinco, 1 /4 di tazza al giorno. Olio di lino, di girasole e di onagra (o enotera), fonte di preziosi acidi grassi essenziali, 1 cucchiaio al giorno.

Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

Ultime notizie, foto, video e approfondimenti su: cronaca, politica, economia, regioni, mondo, sport, calcio, cultura e tecnologia.

Ti potrebbero anche interessare

2 commenti:

  1. Salve, sono il creatore dell'infografica che avete pubblicato qui:

    http://it.paperblog.com/come-prevenire-i-problemi-alla-prostata-con-l-alimentazione-infografica-2715032/

    Ho notato che la fonte inserita non è corretta, potete por cortesia correggerla col mio sito:

    www.prostatainforma.com/blog

    Grazie

    Marco

    RispondiElimina
  2. Senz'altro. Rimediano subito e chiediamo scusa. Splendida infografica

    RispondiElimina

Random Posts

  • Le problematiche legate al rischio idrogeologico e le regioni esposte al rischio inondazione.
    02.12.2011 - 0 Comments
    Le problematiche legate al rischio idrogeologico si presentano frequentemente e violentemente, come dimostrano gli eventi che in questi giorni hanno sconvolto vaste zone del territorio nazionale, causando…
  • L’élite della vergogna: i super-ricchi nel mondo evadono 21 trilioni di dollari.
    01.11.2013 - 0 Comments
    I super ricchi nel mondo evadono più di tutti. Una ricerca – citata dal quotidiano britannico Guardian – elaborata dal gruppo Tax justice network dal titolo ‘The Price of offshore revisited’ (Il costo delle…
  • Qual è la migliore agenzia SEO di Milano?
    27.08.2022 - 2 Comments
    Se vuoi che la SEO del tuo brand sia in buone mani, dovrai rivolgerti a degli esperti, quindi ad agenzia Eskimoz. Questo significa assumere i servizi di un'agenzia specializzata.La tua  agenzia SEO …
  • Libero Web, la battaglia è lunga: i piccoli miglioramenti alla delibera AgCom non devono farci cantare vittoria.
    09.07.2011 - 0 Comments
    I piccoli miglioramenti alla delibera AgCom non devono farci cantare vittoria. Il testo del regolamento è pessimo e continua a prevedere processi sommari per gli internauti. E vogliono farlo passare sotto il…
  • Gli italiani li fanno meglio: Giotto, Tiziano e Leonardo, i quadri che educano il mondo.
    03.01.2011 - 0 Comments
    Con Peter Brown e Glen Bowersock, Paul Veyne è oggi uno degli storici più penetranti dell'antichità grecoromana. E ciò dovrebbe bastare per includerlo nel Patrimonio culturale di Francia. Ma si dà il caso…